Wimbledon, quote 8 luglio: a 8,50 il miracolo di Norrie

Flash

Wimbledon, quote 8 luglio: a 8,50 il miracolo di Norrie

A 2,37 che il britannico strappi un set a Djokovic. Kyrgios aspetta il vincitore in finale dopo il ritiro di Nadal

Pubblicato

il

Cameron Norrie - Wimbledon 2022 (Twitter - @Wimbledon)
Cameron Norrie - Wimbledon 2022 (Twitter - @Wimbledon)
 

Venerdì di tennis a Wimbledon con in programma, purtroppo, una sola semifinale maschile. Non ci sarà infatti l’atteso scontro fra Rafa Nadal e Nick Kyrgios, con il maiorchino costretto a ritirarsi dal torneo per l’infortunio agli addominali patito durante il match contro Taylor Fritz, portato a casa stoicamente al quinto set. Di scena quindi un unico incontro, fra un debuttante a questo livello come Cameron Norrie e un veterano come il campione in carica Novak Djokovic. 

Pochissime speranze, a guardare le quote, per Norrie (in media a 8,50) contro Djokovic, che non perde ai Championships da 26 partite e che ha regolato il britannico con un veloce 6-2 6-1 nell’unico precedente, risalente al girone eliminatorio delle ultime ATP Finals di Torino (dove, per completezza, Norrie era subentrato all’infortunato Stefanos Tsitsipas, e si presentava già eliminato a quell’incontro). Vale appena 1,53 per Bet365 un secco 3 a 0 per Nole, mentre paga 2,37 che Cameron riesca a vincere almeno un set. E’ dato a 5,40 da Eurobet che ci sia almeno un bagel nel match. 

Questa semifinale a Wimbledon è il risultato più importante della carriera per Norrie, ventiseienne nato a Johannesburg e numero 12 ATP, esploso improvvisamente lo scorso anno, durante il quale ha vinto il primo 1000 a Indian Wells e raggiunto ben sei finali (perdendone quattro e vincendo, oltre al torneo californiano, a Los Cabos). Rimonta e vittoria al quinto set su David Goffin nei quarti, ripetendo quanto fatto nel secondo turno con Jaume Munar. In caso di successo, riporterebbe un inglese in finale dopo sei anni (ossia dall’ultimo trofeo firmato Andy Murray) e un mancino in finale dopo undici (ultima finale giocata da Nadal). 

Djokovic va invece a caccia della finale Slam numero 32, l’ottava a Church Road, dove si è laureato campione già sei volte. Surclassato per una buona oretta e mezza da un grande Jannik Sinner, il fuoriclasse serbo ha ripetuto un numero già visto contro Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas nel Roland Garros dello scorso anno, rientrando in campo dopo un breve toilet break sotto di due set e ribaltando agevolmente il match. In precedenza aveva lasciato un set a Soonwoo Kwon all’esordio e a Tim Van Rijthoven in ottavi.  

Due curiosità. Due delle cinque sconfitte di questo 2022 per Nole sono arrivate contro tennisti mancini, a Dubai da Jiri Vesely e a Parigi da Rafa. L’ultimo a sconfiggere Djokovic sul Centrale di Wimbledon (dove non perde da 38 incontri) è stato un altro padrone di casa come Andy Murray, nella finale 2013; da allora Novak ha perso solo contro Sam Querrey, tre anni dopo, e contro Tomas Berdych l’anno successivo (quando si ritirò dopo un set e mezzo), in entrambi i casi sul Campo 1. 

Guarderà dunque il match dalla poltrona Nick Kyrgios, già qualificato, senza sudare, per la prima finale Slam in carriera. Per Snai il titolo dell’australiano è ora dato a 3,75, dietro al favoritissimo Djokovic a 1,30, che vede ancora più vicina la possibilità di aggiudicarsi il Major numero 21 e di accorciare le distanze proprio su Nadal nella classifica all time. Pagherebbe invece 25 volte la posta un trionfo di Norrie. 

         BET365 EUROBET BWIN 
N. DJOKOVIC C. NORRIE    1,07 – 9  1,06 – 8,40  1,07 – 8,25 
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement