Wimbledon: Skupski e Krawczyk vincono il doppio misto su Ebden e Stosur confermandosi campioni

Flash

Wimbledon: Skupski e Krawczyk vincono il doppio misto su Ebden e Stosur confermandosi campioni

La coppia anglo-americana ha la meglio senza perdere set contro il duo tutto australiano, vincendo per il secondo anno di fila

Pubblicato

il

Neal Skupski/Desirae Krawczyk - Wimbledon 2022 (Twitter @Wimbledon)
Neal Skupski/Desirae Krawczyk - Wimbledon 2022 (Twitter @Wimbledon)
 

Neal Skupski si conferma uno dei migliori doppisti dell’anno, e anche in questo torneo di Wimbledon, e nonostante la precoce eliminazione insieme a Wesley Koolhof contro Ebden e Purcell, si rifà vincendo la specialità del misto. E si va a prendere, insieme all’americana Desirae Krawczyk, la rivincita proprio contro un’altra coppia tutta australiana, composta da quel Matthew Ebden che aveva vinto nel doppio maschile (dove tra l’altro è in finale insieme a Purcell), e da Samantha Stosur, portando a casa per il secondo anno consecutivo il titolo del doppio misto qui ai Championships. 6-4 6-3 il punteggio finale in favore dei n.2 del tabellone, perfetti soprattutto al servizio e poco fallosi, certamente cavalcando anche l’onda della stanchezza di Ebden, che ha giocato 5 durissimi set contro Ram e Salisbury prima di questa finale.

Krawczyk è un’altra ottima doppista, che oggi si andrà a giocare anche un posto nella finale del doppio femminile in coppia con Danielle Collins contro le n.1 Mertens e Zhang. Ma intanto può godersi questa bella, e anche prestigiosa, vittoria contro un’ottima coppia come quella tutta australiana. L’americana, oltre ad essere specialista di livello (nel suo palmares anche quattro Slam nel misto, dal Roland Garros 2021 solo in Australia non ha vinto), ha anche la particolarità di essere cresciuta nel deserto, come racconta in conferenza stampa: “Sono cresciuta nel deserto a Rancho Mirage, ho avuto numerosi allenatori, ma mio padre mi ha messo in gioco. Ho iniziato in un club nel Cathedral Canyon, sono cresciuta lì. Mio padre è polacco, è cresciuto in Polonia giocando, poi è arrivato negli Stati Uniti e ha vissuto in California per un po’. Ma ho iniziato nel deserto, dove ci sono tanti club; poi giocavo ogni fine settimana nell’area di Los Angeles, quindi penso che sia stata dura per noi. Per poter crescere nel mio gioco, dovevo arrivare a Los Angeles ogni singolo fine settimana per giocare a questi tornei. Questo mi ha aiutato a entrare nei tornei di livello più alto, giocando gli eventi nazionali“.

Neal Skupski invece è britannico, giocava in casa, e non è facile per lui nascondere anche una certa emozione al momento delle dichiarazioni: “Wimbledon è il miglior torneo del mondo per me. Essere stato capace di vincerlo una volta in doppio con Des, poi rivincerlo, è pazzesco. Non mi sembra vero, è il sogno di una vita. Quando siamo entrati in questo torneo non sapevamo cosa aspettarci, anche se Des va benissimo nel misto nella maggior parte dei Grandi Slam. Abbiamo preso una partita alla volta. Abbiamo avuto una prima partita difficile contro Asia Muhammad e Kokkinakis, che sarebbe potuta facilmente andare in un modo diverso. Poi un’altra dura partita contro Mirza e Pavic, e non so ancora come abbiamo fatto a superarli, stavano giocando un ottimo tennis. Poi oggi siamo stati un po’ fortunati con Ebden che ha disputato una partita molto, molto lunga contro Salisbury e Ram, uscendone vincitore. Potrebbe essere stato un po’ stanco per quello, e ovviamente siamo andati ad approfittarne“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement