Wimbledon, nel torneo junior femminile vince l'americana Liv Hovde

evidenza

Wimbledon, nel torneo junior femminile vince l’americana Liv Hovde

La statunitense Liv Hovde vince il torneo juniores. È la 12esima vittoria consecutiva sull’erba, avendo vinto la settimana scorsa a Rohampton

Pubblicato

il

Liv Hovde - Wimbledon junior 2022 (foto Twitter @TennisChannel)
 

Nel torneo junior femminile trionfa l’americana Liv Hovde, 16 anni e testa di serie n. 1 del tabellone. Liv, che ha sconfitto in finale la coetanea ungherese Luca Udvardy, n. 7 del seeding, ha inanellato ben 12 vittorie sull’erba, avendo conquistato anche il titolo del torneo di Rohampton (Grade 1) la settimana scorsa. L’ultima vittoria firmata da una statunitense nel titolo junior femminile è stata quella della californiana Claire Liu nel 2017.

Nonostante lo score di 6-3 6-4, il match si è rivelato comunque serrato. La nativa di McKinney, Texas, è stata sempre molto aggressiva e in spinta, non trovando particolare difficoltà a fronteggiare i frequenti slice di dritto da parte di Luca. Liv è stata migliore al servizio, seppur di poco. Entrambe hanno commesso un elevato numero di gratuiti, 30 da parte di Liv a fronte dei 32 di Luca. Le due sono quasi in pari anche per i vincenti, 13 a 11. Gli errori forzati, invece – 20 per Hovde e 29 per Udvardy – segnalano invece una certa differenza nell’aggressività negli scambi, a dimostrazione che la ragazza americana è stata certamente più offensiva.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement