ATP Bastad: Sonego e Musetti (con wild card) al via. Fognini nelle quali

ATP

ATP Bastad: Sonego e Musetti (con wild card) al via. Fognini nelle quali

Il torinese farà il suo esordio col russo Karatsev, per Lorenzo ostacolo Djere. A guidare il tabellone il norvegese Ruud

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Madrid 2022 (foto Paolo Di Lorito)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Dopo Wimbledon, il circuito ATP riparte con la stagione estiva sulla terra rossa europea. Il primo degli appuntamenti del mese di luglio è il Nordea Open, torneo ATP 250 che si svolge sui campi in terra battuta della cittadina svedese di Bastad. Il tabellone del torneo di quest’anno è di buon livello.

Saranno due i top 10 al via in terra svedese, il norvegese Casper Ruud, campione in carica del torneo, e il russo Andrey Rublev, reduce dalla pausa forzata dettato dal ban deciso dagli organizzatori di Wimbledon.

Ruud usufruirà di un bye al primo turno, che spetta alle prime quattro teste di serie: esordirà contro il vincente della sfida tra Francisco Cerundolo e un qualificato.

Nello stesso slot di Ruud è presente uno dei due italiani presenti nel main draw. Lorenzo Sonego, che scivolerà oltre la posizione 60 dopo Wimbledon, farà il suo esordio con il russo Aslan Karatsev. Sono due i precedenti tra il tennista torinese e quello russo ed in entrambi i casi l’italiano è uscito sconfitto in tre set. Tuttavia, nessuna delle due sfide si è svolta sul rosso. In caso di successo per Sonego ci sarà uno tra Basilashvili e Gaston.

Nella parte alta l’altro ipotetico quarto vede favoriti Diego Schwartzman e Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, tuttavia, sarà chiamato sin dall’esordio ad un match complicato con Stan Wawrinka, al via grazie ad una wild card degli organizzatori.

Nella parte bassa vi è la testa di serie numero 2 Andrey Rublev. Il russo esordirà con il vincente tra Federico Coria e un qualificato. Nello stesso quarto del russo ecco Lorenzo Musetti, omaggiato di una wild card. Il ventenne di Carrara troverà colui che si sta rivelando una bestia nera, il serbo Laslo Djere. Sono infatti cinque i precedenti tra i due con il bilancio che segna quattro successi del serbo e uno solo dell’italiano. Su terra il bilancio diventa più netto con tre successi su tre di Djere.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

In caso di successo per Musetti, l’ostacolo successivo sarebbe probabilmente la testa di serie numero 7 Holger Rune. Al via del torneo svedese anche l’austriaco Thiem, in gara con il ranking protetto, che esordirà contro Ruusuvuori, e il finalista di Montecarlo Davidovich Fokina che affronterà il portoghese Sousa.

Nel tabellone di qualificazioni è presente Fabio Fognini, entrato come alternate, non essendosi iscritto al torneo. Il tennista di Arma di Taggia esordirà con il numero 686 Friberg, per poi giocarsi l’accesso in tabellone con uno tra lo svizzero Huesler e il giovane Leo Borg.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI BASTAD

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement