Altro cambio di allenatore per Naomi Osaka: separazione con Wim Fissette. Tornerà in campo a San Jose

Flash

Altro cambio di allenatore per Naomi Osaka: separazione con Wim Fissette. Tornerà in campo a San Jose

Si avvicina il rientro in campo della giapponese, ma lo farà con un team diverso. Riuscirà a ritrovare il suo tennis in Nord America?

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Melbourne Summer Set 2022 (via Twitter @AustralianOpen)
 

Naomi Osaka sembra sparita dai radar in quest’ultimo periodo. La finale raggiunta a Miami non ha rilanciato una stagione cominciata con un pesante tonfo nel ranking WTA (fuori dalle prime 75 giocatrici del mondo), tant’è che al Roland Garros è uscita al primo round per mano di Amanda Anisimova. Naomi ha poi saltato Wimbledon, una decisione presa anche in virtù del fatto che a Church Road quest’anno non era in palio nessun punto valido per il ranking (diede questa motivazione durante il Roland Garros). Prima di riprendere a giocare match ufficiali, si registra un altro cambiamento importante nella sua vita tennistica: Wim Fissette non è più il suo coach. L’ha comunicato il belga attraverso il suo profilo Instagram.

“È stato un privilegio allenare Naomi dal 2019 – scrive Fissette – e vederla diventare una campionessa. Ha ispirato un’intera generazione all’amore per il gioco e a far sentire la propria voce per ciò in cui si crede. È stato incredibile essere parte di questo percorso. Grazie Naomi, ti auguro il meglio e ora guardo al mio prossimo capitolo”. Dopo aver raggiunto i primi risultati a livello mondiale con Sascha Bajin (a proposito, ha interrotto la sua collaborazione con Karolina Pliskova), a inizio 2019 Osaka ha voltato pagina. Insieme a Fissette ha conquistato due tornei Slam, lo US Open 2020 e l’Australian Open 2021. Non sono state specificate le ragioni del divorzio e Naomi non ha pubblicato nessuna informazione a riguardo sui suoi profili social.

Le uniche informazioni che possiamo dare su di lei riguardano i prossimi appuntamenti in cui la vedremo protagonista, quelli su cemento nordamericano, dove di solito si esprime al meglio. Il suo nome compare nelle entry list di Toronto, Cincinnati e US Open, ma la notizia è che la vedremo in campo ben prima. Infatti le è stata concessa una wild card per disputare il Mubadala Silicon Valley Classic di San Jose (WTA 500, presenti anche Rybakina, Jabeur, Andreescu e Gauff). Proprio a San Jose Osaka ha fatto il suo debutto in un torneo del circuito maggiore, nel 2014. Quest’anno l’evento scatterà il primo agosto. Ciò significa che rivedremo in campo Osaka tra una decina di giorni: scopriremo forse allora la composizione del suo nuovo team.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement