Ranking ATP: Musetti si arrampica al n.31. Alcaraz, storico ingresso in Top 5

ATP

Ranking ATP: Musetti si arrampica al n.31. Alcaraz, storico ingresso in Top 5

L’azzurro può sperare di entrare tra le teste di serie dello US Open. Carlos talento precoce: solo Nadal entrò più giovane tra i primi cinque

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Amburgo 2022 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

La classifica ATP del 25 luglio celebra un importante debutto: quello del diciannovenne Carlos Alcaraz nel club dei 5 migliori tennisti del mondo. Dal 2000 ad oggi è il secondo giocatore più giovane a raggiungere tale traguardo; meglio di lui ha fatto solo Rafael Nadal, che entrò tra i primi 5 nel maggio 2005 quando aveva 18 anni. Se fosse riuscito a conquistare il torneo 500 di Amburgo, Alcaraz avrebbe superato anche Tsitsipas e si sarebbe accomodato sulla quarta poltrona; ma uno straordinario Lorenzo Musetti gli ha impedito l’impresa. L’azzurro, conquistando il suo primo titolo ATP, sale fino al numero 31 nel ranking ATP e guarda all’estate americana con la speranza di arrivare allo US Open come testa di serie.

Concentrandoci sulla Top 20, tra la decima e la ventesima posizione segnaliamo le discese ardite di Norrie, Schwartzman, Bautista Agut e le risalite di Hurkacz, Fritz, Berrettini, Monfils (non solo Roger: ci manca tanto anche Lucio).

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement