ATP Montreal: assegnate le wild card, in tabellone Murray. Djokovic resta a casa

ATP

ATP Montreal: assegnate le wild card, in tabellone Murray. Djokovic resta a casa

Non ci sarà Novak Djokovic che rischia di saltare anche lo US Open. Possibile l’intervento del Governo degli Stati Uniti?

Pubblicato

il

Andy Murray - Pechino 2019 (foto via Instagram, @atptour)
 

Sono state assegnate dal torneo Master 1000 di Montreal le wild card sia per il tabellone principale sia per le qualificazioni. Per il main draw una delle wild card è andata ad Andy Murray, che pochi giorni fa commentava così una possibile sua testa di serie in vista dello US Open: “È ancora possibile farcela. Avrei bisogno di andare parecchio avanti in Canada o a Cincinnati, quindi fare i quarti o la semi che però, dopo questa sconfitta, non pare molto realistico”.

Le altre sono state assegnate a David Goffin, che viene dalla sconfitta contro Sock al Citi Open, Vasek Pospisil, perso tra i meandri dell’universo Challenger e l’ultima ad Alexis Galarneau, testa di serie n.238. Per le qualificazioni invece le wild card sono state assegnate a: Liam Draxl (n.502); Gabriel Diallo (665); Juan Carlos Aguilar (963); Jaden Weekes. Il tennis Canada ha inoltre annunciato che non ci sarà Novak Djokovic causa vaccino. Il serbo rischia seriamente di non poter partecipare all’ultimo slam americano; adesso le sue speranze sono riposte nelle mani del Governo americano, nella speranza che esorti il presidente Biden a concedere il benestare. Assieme al serbo anche Oscar Otte non sarà in tabellone, al loro posto entrano il francese Benjamin Bonzi, numero 51, e l’australiano Nick Kyrgios, numero 63.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement