Kei Nishikori, il ritorno agli allenamenti e i feedback su Twitter

ATP

Kei Nishikori, il ritorno agli allenamenti e i feedback su Twitter

Il tennista giapponese, fermo da fine 2021 dopo l’operazione all’anca, è in Florida a caccia della giusta forma con vista US Open

Pubblicato

il

Kei Nishikori - ATP Washington 2021 (via Twitter, @CitiOpen)
 

È passato quasi un anno dall’ultima volta che Kei Nishikori ha calcato un campo da tennis in un match del circuito. Era l’edizione invernale del torneo di Indian Wells e il tennista giapponese uscì sconfitto nel match di secondo turno contro il britannico Daniel Evans.

Poi i problemi fisici sono diventati sempre più difficili da sostenere con il giapponese che prima ha deciso di saltare la trasferta australiana di inizio anno e poi scelto di operarsi all’anca visto che il problema che lo assillava da tempo si stava dimostrando più serio del previsto.

Sei erano i mesi di stop preventivati e il cemento nordamericano era l’obiettivo fissato per il rientro dal tennista del Sol Levante. Da qualche settimana il trentaduenne giapponese ha iniziato il suo graduale percorso di rientro con degli allenamenti.

Nishikori doveva rientrare durante il torneo di Atlanta, ma il tennista giapponese ha deciso di prendersi più tempo con un obiettivo ben chiaro, lo US Open. Infatti, dopo aver gentilmente “restituito” la wild card agli organizzatori del torneo dell’Atlanta Open, ha fatto lo stesso con quelli di  Washington prima e quelli di Winston-Salem, poi.

Nishikori, molto attivo sui social al punto da avere un’applicazione a lui dedicata, ha postato in questi giorni un video dei suoi allenamenti presso la IMG Academy di Nick Bollettieri in Florida insieme al suo coach Max Mirnyi.

L’entusiasmo non manca tuttavia al tennista giapponese, scivolato oltre la posizione 150 del ranking mondiale. Tra un allenamento e l’altro, ha trovato il tempo per chiedere un feedback al canadese Shapovalov, anche lui a caccia di un decente stato di forma viste le recenti prestazioni, sulle qualità del suo rovescio ad una mano.

Nonostante le buone notizie che arrivano dal campo di allenamento è lecito domandarsi in che stato di forma si presenterà a New York l’ex numero 4 al mondo e se sarà capace di rientrare nel circuito con la stessa grinta e voglia di lottare di un altro della vecchia guardia falcidiato dai problemi fisici all’anca come Sir Andy Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement