WTA San José: per Daria Kasatkina quinto titolo in carriera e rientro in top 10

Flash

WTA San José: per Daria Kasatkina quinto titolo in carriera e rientro in top 10

Performance fisica e mentale notevole per Dasha, che rimonta la Rogers e vince il quinto titolo in carriera

Pubblicato

il

 

È decisamente una Daria Kasatkina ritrovata quella che a San José, dopo 2 ore e 32 minuti, è venuta a capo di Shelby Rogers (n. 45 WTA) nella finale del WTA di San Josè vinta per 6-7(3) 6-1 6-2, aggiudicandosi il quinto titolo in carriera e rientrando così nella top 10. La tennista russa, da alcuni mesi – e soprattutto dopo il suo recente coming out – dimostra in campo una nuova freschezza atletica e mentale.

Daria, 25 anni, già finalista l’anno scorso al Mubadala Silicon Valley Classic, è la prima tennista a raggiungere la finale a San José per due anni di seguito da quando Serena Williams aveva vinto il titolo nel 2011 e nel 2012.

Nel primo set, sul 5-3 e servizio, Daria non riesce a chiudere, permettendo così all’americana di effettuare la rimonta. Shelby, in particolare, alza il livello negli scambi da fondocampo, salva un setpoint per poi chiudere il tie-break per 7 punti a 3. Uno sforzo dal quale però non riesce a recuperare, subendo così la rimonta definitiva dell’avversaria. Per Kasatkina si tratta della terza rimonta vincente del torneo dopo aver perso il primo parziale. È accaduto infatti al primo turno contro Elena Rybakina (campionessa a Wimbledon) e Aryna Sabalenka ai quarti di finale; contro entrambe Daria chiude il match vincendo 6-0 al terzo set.

QUI IL TABELLONE DEFINITIVO DEL WTA DI SAN JOSE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement