Non fossero stati su campi da tennis, forse si sarebbero ritrovati a âForumâ per discutere di problemi di vicinato o di condominio. Ramos si è dovuto fermare durante uno scambio del match con Schwartzman per lâintrusione di una âpallinaâ dal campo numero 9. CosĂŹ come la coppia Cabal/Farah ha dovuto fare i conti con le ingerenze dello spagnolo impegnato sul campo numero 5.
Siamo a Montreal per il Masters 1000 ATP di singolare e di doppio. I âviciniâ di campo stanno svolgendo le loro rispettive gare, quando una pallina, dopo uno smash della coppia Cabal/Farah finisce sul campo 9 in prossimitĂ di Ramos pronto a far partire il suo diritto. Punto da ripetere e palla che viene restituita da Ramos al campo 5. Tuttavia dallâaltra parte della siepe si era ripreso a giocare regolarmente, e lâarrivo della palla ha causato confusione. Cabal, pensando che la palla fosse una di quelle del campo 9 arrivata lĂŹ per errore, la ârestituisceâ, interrompendo nuovamente il gioco dall’altra parte tra le risate del pubblico. Come si può immaginare si sarebbe potuto continuare allâinfinito, ma il provvidenziale arbitro del campo 9, Mohamed Lahyani, interrompe la catena âsequestrandoâ la pallina sballottata da una parte all’altra. Fortuna che sono solo tennisti!
Paolo Michele Pinto