WTA Granby: titolo a Kasatkina, battuta Saville in due set

Flash

WTA Granby: titolo a Kasatkina, battuta Saville in due set

La wild-card Daria Kasatkina vince in Granby National Bank Championships e sale al best-ranking di n. 9

Pubblicato

il

Daria Kasatkina - Granby 2022 (foto Twitter @TennisCanada)
 

La testa di serie n. 1 Daria Kasatkina ha confermato sul campo il ruolo della più forte al Granby National Bank Championships aggiudicandosi il torneo sconfiggendo in finale l’omonima australiana Daria Saville per 6-4, 6-4 in un’ora e 53 minuti.

Si tratta dell’ottavo titolo in carriera per Kasatkina, che solo poche settimane fa si era aggiudicata il WTA 500 Mubadala Silicon Valley Classic a San Jose in California.  A Granby (una cittadina a circa 60 km a est di Montreal) la russa, dopo aver perso il set inaugurale della sua campagna contro la belga Greet Minnen, non si è più guardata indietro e ha concluso il torneo in crescendo lasciando solamente 12 giochi in sei set prima della finale di sabato contro Saville.

Con questa affermazione Kasatkina supererà nella classifica WTA la spagnola Muguruza issandosi al n. 9 del ranking, suo record personale. Ottima settimana anche per Saville, che ha perso solamente 10 games nelle prime tre partite prima di beneficiare di un walkover in semifinale contro l’ucraina Kostyuk e che guadagnerà ben 15 posizioni nella classifica WTA per arrivare al n. 58.

Kasatkina sarà testa di serie n. 10 allo US Open al via lunedì, e al primo turno affronterà la britannica Harriet Dart, mentre Saville sarà opposta alla rumena Elena Gabriela Ruse.

Il tabellone completo del WTA di Granby

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement