Federer a spasso per Londra col Team Europe

Flash

Federer a spasso per Londra col Team Europe

Il 20 volte campione Slam Roger Federer si gode la ultima uscita in veste di giocate di tennis professionista. Venerdì l’ultimo match al fianco di Rafa Nadal

Pubblicato

il

Team Europe - Laver Cup 2022 (twitter @rogerfederer)
 

Mentre Rafa Nadal si appresta ad atterrare giovedì mattina a Londra, Roger Federer e il resto del Team Europe si godono i giorni che precedono l’inizio dell’evento passeggiando per Londra e prendendo familiarità con il campo. L’ultimo match della carriera del campione svizzero è in programma venerdì e al suo fianco ci sarà l’amico-rivale di sempre, il maiorchino con il quale ha giocato 40 volte contro in singolare e una volta assieme in doppio (proprio alla Laver Cup edizione 2017). Federer e Nadal scenderanno in campo alle 22 italiane circa; il loro doppio è programmato come secondo match della sessione notturna, dopo un incontro di singolare che inizierà alle 20:00 ora italiana (le 19 in Inghilterra). Sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali Eurosport, che trasmetterà la Laver Cup in esclusiva italiana e in diretta integrale anche su Discovery+.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA LAVER CUP 2022

Nonostante le 22 partecipazioni a Wimbledon più quelle delle ATP Finals alla O2 Arena, solo ora Federer può concedersi qualche momento da turista e visitare con la dovuta attenzione la sua amata Londra. “Ero molto preoccupato e spaventato nel dover affrontare la musica, i media, i fan, tutto, per riuscire a parlarne senza emozionarmi” ha confessato ieri Roger nella sua conferenza stampa. “Non voglio che sia un funerale. Voglio che [il mio ritiro] avvenga davvero in una modalità di festa, felice e potente, piuttosto che il contrario”. E finora, considerando tutti i sorrisi che si vedono in giro (anche tra il Team Mondo) ci sta riuscendo alla grande.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA LAVER CUP 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement