Laver Cup: i Fab Four si allenano tutti insieme per il delirio della O2 Arena

ATP

Laver Cup: i Fab Four si allenano tutti insieme per il delirio della O2 Arena

Una sessione di allenamento come raramente se ne vedono: ecco a cosa hanno assistito i fortunati che erano alla O2 Arena quest’oggi

Pubblicato

il

Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray - Laver Cup 2022 (Twitter @LaverCup)
Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray - Laver Cup 2022 (Twitter @LaverCup)
 

Il tempo che separa gli appassionati di tennis dall’inizio della Laver Cup è sempre meno, e con esso anche quello che manca al ritiro di Roger Federer, che insieme a Nadal giocherà il doppio del venerdì contro gli americani Jack Sock e Frances Tiafoe. E la vigilia dell’inizio del torneo è stato il giorno in cui tutti i Fab Four si sono riuniti, con l’arrivo di Nadal da Maiorca nella mattinata di oggi. L’organizzazione non ha perso tempo e al primo allenamento a porte aperte alla O2 Arena ha regalato una sessione di gioco con Andy Murray, Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal presenti contemporaneamente.

I quattro si sono intrattenuti in un allenamento di un’ora, divisi tra le coppie Murray/Djokovic e Nadal/Federer, anche un’indicazione su un altro possibile doppio che potremo vedere nel corso di weekend di competizioni. Stefanos Tsitsipas, altro componente del Team Europe, si è improvvisato giudice di sedia per l’occasione. I quattro sono stati immortalati dalla Laver Cup in una foto che resterà negli annali del tennis come una delle più iconiche del periodo segnato da questi quattro grandi giocatori.

Le foto sono già diventate virali. Novak Djokovic ha commentato su Instagram: “Un’esperienza che capita una volta nella vita: quella di dividere il campo con queste leggende e rivali. Grazie Laver Cup per renderlo possibile. Non vedo l’ora di vivere un grande weekend di tennis, celebrando la carriera di Roger”. Caustico e autoironico il commento di Murray: “I Big 3 insieme e un pagliaccio”, ha scritto lo scozzese, che ha vinto sicuramente meno prove dello Slam rispetto ai suoi illustri compagni di allenamento ma che, nel suo periodo migliore, era in grado di competere da pari a pari con loro. “Non si vedono spesso sessioni di allenamento così. Che privilegio essere sul campo di allenamento con questi ragazzi ancora un’ultima volta”.

Il tempo è passato per tutti, ma ciò che questi giocatori hanno fatto per il tennis rimarrà sempre nella storia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement