ATP Napoli: “Problema tecnico ma il torneo partirà regolarmente”. Intanto per ora si gioca a Pozzuoli

ATP

ATP Napoli: “Problema tecnico ma il torneo partirà regolarmente”. Intanto per ora si gioca a Pozzuoli

Da Firenze è arrivato il primo campo da installare al TC Napoli, da giovedì dovrebbe esserne pronto un secondo. “Ci siamo resi conto che c’erano dei problemi sui campi, ma ci avevano garantito che sarebbe stato risolto” fanno sapere gli organizzatori

Pubblicato

il

Campo centrale del TC Napoli
 

da Napoli il nostro inviato

Conferenza stampa al Tc Napoli, dopo la paradossale giornata di ieri. Arrivato nella notte un campo sostitutivo da Firenze che dovrebbe garantire l’inizio del torneo nella giornata di domani. Si dovrebbe giocare solo sull’Arena fino a mercoledì, da giovedì dovrebbe essere pronto un secondo campo (molto probabilmente in arrivo anche questo da Firenze, di proprietà di GreenSet).

Intanto però i match di qualificazione in programma a Pozzuoli alle ore 10.00 sono iniziati con oltre quattro ore di ritardo per consentire la preparazione dei campi, mentre al Tc Napoli sono in corso gli allenamenti sui campi incriminati, e tra gli altri stanno palleggiano anche Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut. Purtroppo ancora visibili gli avvallamenti sul terreno di gioco.

Queste le parole di Riccardo Villari, presidente Tc Napoli: “Giovedì ci siamo resi conto che c’erano dei problemi sui campi, ma ci avevano garantito che sarebbe stato risolto. Ieri mattina abbiamo capito che il problema non era risolto e insieme alla FIT e all’ATP abbiamo deciso di cambiare interlocutore tecnico  prendere un altro campo già smontato e farlo arrivare qui, è arrivato stanotte.

Le qualificazioni si giocano a Pozzuoli, ma il problema non pregiudica il torneo che partirà domani regolarmente. Naturalmente ci scusiamo con tutti gli spettatoti, ma avranno la possibilità di rimborso o spostare ad altra sessione. Poi valuteremo in futuro l’accertamento delle responsabilità di quello che è successo. Non credo sia stato un azzardo realizzare questi campi, c’è stato un problema tecnico che non doveva succedere”.

Cosimo Napolitano, uno degli organizzatori: “La soluzione l’abbiamo trovata con la collaborazione della FIT, abbiamo bloccato la fornitura dell’azienda che aveva il campo a Firenze. Siamo riusciti nella difficoltà a risolvere in maniera tempestivo. Il campo verrà montato sopra quello esistente, sono sicuro che sarà una soluzione risolutiva. Domani giocheremo le quali qui a Napoli, non dobbiamo perdere la testa e affrontare il problema. Puntiamo ad avere un secondo campo nei prossimi giorni, per giovedì. Nei primi giorni potremo giocare anche su un solo campo. I tecnici della Mapei ci hanno spiegato che il problema non è stato del legno sottostante, ancora loro dovranno fare delle analisi approfondite per capire qual è stato il problema. La resina non era impermeabile come doveva essere e questo ha creato il guaio.  Noi abbiamo mandato all’Atp le schede tecniche del campo e abbiamo avuto l’ok quindi non abbiamo fatto nessun azzardo. L’unico problema potrebbe essere la pioggia ma per fortuna sembra che il tempo ci aiuti la prossima settimana. Siamo riusciti a risolvere il problema tempestivamente, abbiamo preso tutte le decisioni in armonia con l’Atp quindi non credo che quanto successo possa pregiudicare la possibilità di organizzare il torneo nei prossimi anni”.

Ancora Villari: “Il grande disagio è solo per chi aveva i biglietti delle qualificazioni, in fondo stiamo parlando solo delle qualificazioni, ma il torneo inizierà domani regolarmente. La regolarità del torneo non è in dubbio”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement