ATP Napoli, falsa partenza! Campi impraticabili, qualificazioni spostate al Tc Pozzuoli

ATP

ATP Napoli, falsa partenza! Campi impraticabili, qualificazioni spostate al Tc Pozzuoli

I problemi con i materiali dei campi in cemento rovinano l’inizio del torneo partenopeo: il primo turno di qualificazione si giocherà in altra sede, al TC Pozzuoli.

Pubblicato

il

 

da Napoli, il nostro inviato

QUI IL PROGRAMMA DI GIOCO DI DOMENICA 16 OTTOBRE 1^ GIORNATA DI QUALIFICAZIONI

Inizia con il piede sbagliato l’ATP Napoli Cup che segna il ritorno del grande tennis nel capoluogo campano. Oggi alle 11.00 erano in programma i primi match di qualificazione (che vedevano in campo ben 9 italiani, di cui 3 in cerca di punti per le Next Gen Finals), ma gli organizzatori hanno rinviato di volta in volta l’inizio del programma.

La notizia che ha cominciato a circolare in mattinata è che ci siano dei problemi sui campi da gioco, realizzati in cemento proprio in occasione del torneo, ma storicamente di terra rossa e la cui ultimazione è stata ritardata nelle scorse settimane da un’ondata di mal tempo. Secondo alcune voci che circolano al Tennis Napoli, alcuni giocatori si sarebbero lamentati dei rimbalzi irregolari e di alcune irregolarità sul manto.

Questo il comunicato del TC Napoli sull’accaduto: “Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi. Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.Ci scusiamo per il disagio”.

QUI IL PROGRAMMA DI GIOCO DI DOMENICA 16 OTTOBRE 1^ GIORNATA DI QUALIFICAZIONI

Dopo febbrili contatti con alcuni circoli limitrofi per cercare una soluzione alternativa, è stato individuato come soluzione di emergenza il Tennis Club Pozzuoli, dotato di quattro campi in cemento di recente realizzazione, che dunque ospiterà domenica i primi match del tabellone cadetto. Proprio mentre stiamo scrivendo, dopo un sopralluogo con il giudice arbitro per valutare lo spostamento della sede per il tabellone cadetto, i giocatori si sono messi in moto verso la nuova sede.

Sarà quindi Pozzuoli, città principale dei Campi Flegrei, a dare il via ufficiale alla Tennis Napoli Cup, sperando che i problemi sui campi del Tc Napoli si possano risolvere entro lunedì…

In serata è poi giunto il comunicato stampa del torneo che riportiamo integralmente qui di seguito.
“Gli incontri del primo turno del tabellone di qualificazione della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, torneo ATP 250, inizialmente in programma oggi, sono stati rinviati a domani, domenica 16 ottobre, e si svolgeranno presso il Tennis Club Pozzuoli.
L’inizio dei match è fissato per le ore 10 e le partite si disputeranno a porte chiuse. Il rinvio e lo spostamento si sono resi necessari per consentire il ripristino dei campi da gioco del Tennis Club Napoli – sia quelli all’interno del circolo che quello nell’Arena allestita alla Rotonda Diaz – attualmente impraticabili per motivi tecnici imprevedibili, non dipesi dall’organizzazione e causati dalla composizione dei campi.
I possessori di biglietto per le due giornate dedicate alle qualificazioni – oggi e domani – potranno chiedere il rimborso totale o sostituire il proprio ticket per assistere alle partite delle prime due giornate del tabellone principale, scegliendo fra la sessione diurna o quella serale.
Richiesta di rimborso: i detentori di biglietti acquistati online potranno indirizzare la richiesta via e-mail a info@azzurroservice.net inserendo nell’oggetto “rimborso ATP 250 Napoli”. Nel corpo della mail va inserito il proprio nominativo seguito dalla dicitura “rimborso qualificazioni”. Chi ha invece acquistato il biglietto presso uno dei punti vendita autorizzati AzzurroService può fare richiesta di rimborso recandosi direttamente al punto vendita utilizzato.
In alternativa c’è la possibilità di richiedere il biglietto sostitutivo scegliendo tra le giornate di lunedì 17 o martedì 18 ottobre scrivendo allo stesso indirizzo e-mail (info@azzurroservice.net), specificando nell’oggetto il riferimento “cambio biglietto”.
DOMANI, DOMENICA 16 OTTOBRE, ALLE ORE 10 È CONVOCATA UNA CONFERENZA STAMPA PRESSO IL TENNIS CLUB NAPOLI ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DEL TENNIS CLUB NAPOLI RICCARDO VILLARI E DELL’ORGANIZZATORE DEL TORNEO COSIMO NAPOLITANO”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement