UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Napoli: clamoroso! Gioco sospeso dopo quattro game del match serale: il campo non regge l’umidità
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Napoli: clamoroso! Gioco sospeso dopo quattro game del match serale: il campo non regge l’umidità

Situazione sempre più imbarazzante: Nardi e Moutet rimandati a casa sul 2 pari del primo set. Il campo bagnato metteva a rischio i giocatori. In tarda serata l’annuncio: mercoledì si giocherà anche su un secondo campo.

Last updated: 19/10/2022 10:45
By Antonio Garofalo Published 18/10/2022
Share
4 Min Read

da Napoli il nostro inviato

Non c’è tregua per l’ATP Napoli Cup: dopo i problemi dei giorni scorsi che hanno costretto gli organizzatori a far giungere precipitosamente un nuovo campo da Firenze per sostituire il precedente, nella prima sessione serale del torneo sull’Arena sono stati sufficienti appena quattro game per bloccare il gioco.

I giocatori, Luca Nardi e il francese Corentin Moutet invero, hanno iniziato a lamentarsi della scivolosità del campo sin dalle prime battute della partita. In un primo momento sembrava che il problema fosse limitato alla zona nella quale vi era la scritta “Napoli” ma con il passare degli scambi la pericolosità del manto è apparsa evidente e, di fatto, i giocatori si sono rifiutati di proseguire.

E così dopo appena 34 minuti di partita l’arbitro ha annunciato la sospensione del match per evitare pericoli per l’incolumità dei giocatori.

A questo punto si aprono scenari inquietanti per il prosieguo del torneo. In attesa di sapere se il secondo campo sarà disponibile per la giornata di giovedì, oggi e domani erano in programma ben sei match sull’Arena, con i doppi “dirottati” al T. C. Pozzuoli che già aveva ospitato l’intero tabellone di qualificazione domenica e lunedì, causa l’indisponibilità dei campi del T.C. Napoli.

Bisognerà capire se il problema verificatosi stasera e collegato all’umidità sarà un problema ricorrente nelle prossime serate ( cosa oggettivamente assai probabile), considerando l’ubicazione dell’Arena in riva al mare. In tal caso, significherebbe non poter giocare le sessioni serali, con quello che ne consegue sia per quanto riguarda la programmazione delle partite, sia per gli spettatori che hanno acquistato i biglietti per tali sessioni.

Insomma, spiace doverlo dire, ma la situazione al momento pare davvero disastrosa. E lo sguardo perso, quasi disperato degli organizzatori è la più eloquente delle immagini.

AGGIORNAMENTO – Nella tarda serata è arrivato il comunicato del torneo, invero molto stringato che ha semplicemente modificato il programma di gioco di mercoledì. A sorpresa si giocherà anche sul campo D’Avalos, campo che sarebbe dovuto essere pronto per giovedì, con due match a partire dalle 17.00. Sull’Arena sono in programma cinque incontri (4 più la prosecuzione di Nardi-Moutet sospesa sul 2-2) a partire dalle 10.00 senza soluzione di continuità, gli ultimi due match costituiranno la sessione serale. La domanda sorge spontanea: si riuscirà a giocare la sessione serale con il rischio umidità? Lo stesso dicasi per il secondo match sul D’Avalos che inizierà a sole ampiamente tramontato.

Evidentemente il timore che sull’Arena non si possa giocare di sera a causa dell’umidità (sul D’Avalos invece si?) ha indotto a optare per questa soluzione, o forse più semplicemente il secondo campo dovrà essere testato domani mattina e dunque non potrà essere utilizzato prima del pomeriggio. Speriamo che la notte porti consiglio , intanto cala il sipario su un’altra giornata surreale a Napoli. Domani è un altro giorno e speriamo che finalmente sia Nu juorno buono


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp napoli 2022Corentin MoutetfeaturedLuca Nardi
Leave a comment

Ultimi articoli

Con Sinner italia favorita in Davis. E se ci sarà Alcaraz? [VIDEO]
Video
TV e Rete: Direzione Asia per il grande tennis su SKY Sport e NOW (15-23 settembre)
Tennis e TV
BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?