Serie A1 maschile, domenica si comincia

Circoli in vista

Serie A1 maschile, domenica si comincia

Due sfide saranno trasmesse su SuperTennix. Tanti i nextgen in campo

Pubblicato

il

La squadra maschile del Park Tennis Genova di Serie A1 (Foto Gentilmente Concessa dall'Ufficio Stampa del Circolo)
 

Scatta domenica la Serie A1 maschile 2022 con la prima giornata (inizio ore 10). Anche quest’anno il sito www.federtennis.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri, mentre SuperTennix, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis, trasmetterà in diretta due sfide per ogni giornata di campionato.

Nella giornata di apertura esordio in trasferta per i campioni in carica del New Tennis Torre del Greco con Lorenzo Giustino, inseriti nel Girone 2, impegnati sui campi del TC Genova 1893 (il club ligure schiera Matteo Arnaldi), mentre nell’altra sfida la matricola CT Palermo ospita il TC Pistoia, semifinalista nel 2021. Subito una trasferta anche per i siciliani del CT Vela Messina, finalisti nella scorsa edizione, che debuttano sui campi del neo promosso TC Prato mentre – sempre nel Girone 1 – il Park Tennis Club Genova riceve lo Sporting Club Sassuolo (live su SuperTennix).

Nel Girone 3 il TC Parioli del Next Gen Flavio Cobolli, gioca a Roma con i toscani del TC Sinalunga di Matteo Gigante, neo promosso in A1. L’altra matricola, la Società Canottieri Casale, ospita il TC Crema di Andrea Arnaboldi. Infine nel Girone 4 il TC Italia Forte dei Marmi affronta in casa lo Junior Perugia dell’altro Next Gen Francesco Passaro (live su SuperTennix), mentre il TC Rungg Sudtirol, semifinalista nella passata edizione, deve vedersela con il Selva Alta Vigevano.


Questo il programma della 1ª giornata, domenica 23 ottobre:

GIRONE 1
Park Tennis Club Genova – Sporting Club Sassuolo
TC Prato – CT Vela Messina

GIRONE 2
CT Palermo – TC Pistoia ASD Vannucci Piante
TC Genova 1893 – New Tennis Torre del Greco

GIRONE 3 TC Parioli Roma – TC Sinalunga Siena
Società Canottieri Casale Monferrato – TC Crema

GIRONE 4
TC Italia Forte dei Marmi – Junior Perugia
TC Rungg Sudtirol – Selva Alta Vigevano

FORMAT – La formula è quella classica con quattro gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno). In ciascuna sfida si disputano quattro singolari e due doppi. La fase a gironi, articolata in sei giornate, terminerà il 20 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 27 novembre e il 4 dicembre, mentre le finali sono in programma il 10 e 11 dicembre in sede unica al Circolo della Stampa Sporting Torino.

REGOLAMENTO – Le prime classificate di ciascun gruppo si qualificano per le semifinali play-off, con incontri di andata e ritorno (giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nella fase a gironi). Per quanto riguarda le squadre seconde classificate manterranno il diritto di partecipare alla Serie A1 nel 2023, mentre le squadre terze e quarte classificate prendono parte ad un tabellone di play-out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno.

CALENDARIO – Le giornate di gara per l’A1 uomini sono le seguenti:
– Fase a gironi: 23 e 30 ottobre, 1°, 6, 13 e 20 novembre
– Play-out: 27 novembre e 4 dicembre
– Play-off / semifinali: 27 novembre e 4 dicembre
– Finale: 10 e 11 dicembre (Circolo Stampa Sporting Torino)

Ufficio Stampa FIT

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement