Billie Jean King Cup 2022: forfait di Jessica Pegula

Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup 2022: forfait di Jessica Pegula

La ventottenne di Buffalo rinuncia alla trasferta in Scozia, dopo le fatiche delle WTA Finals. Al suo posto convocata McNally

Pubblicato

il

Jessica Pegula - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

Perde una delle sue protagoniste la Billie Jean King Cup. A poche ore dall’esordio della competizione, che prenderà il via martedì 10 novembre, è costretta a dare forfait la giocatrice meglio classificata nel ranking WTA tra quelle convocate per Glasgow. Stiamo parlando della numero 3 al mondo Jessica Pegula. La ventottenne di Buffalo, numero 3 del mondo, paga le fatiche delle WTA Finals di Fort Worth, chiuse col magro bottino di sei sconfitte in altrettanti incontri giocati tra singolo e doppio.

Pegula sarebbe volata a Glasgow per far parte di un dream team composto dalla compagna di doppio Coco Gauff, dalla numero 11 al mondo Madison Keys, la numero 14 Danielle Collins, finalista agli Australian Open e Taylor Townsend. La statunitense aveva saltato anche le finali della scorsa edizione a causa del COVID.

Al posto di Jessica Pegula, la capitana Kathy Rinaldi ha convocato la ventenne Catherine McNally, recente vincitrice del WTA125 di Midland e numero 19 del ranking di doppio, specialità nella quale ha conquistato 6 titoli WTA, tre dei quali in coppia con Gauff. Nel suo palmares la tennista di Cincinnati vanta anche due finali Slam in doppio, entrambe raggiunte allo US Open ed entrambe finite con una sconfitta al terzo set, nel 2021 in coppia con Gauff e quest’anno in coppia con la rientrante Townsend, fermate dal duo ceco Krejcikova/Siniakova.

Per McNally la possibilità di prendersi la rivincita potrebbe arrivare già a Glasgow. Gli Stati Uniti, infatti, fanno parte del Gruppo D con Polonia e Repubblica Ceca, con Krejcikova e Siniakova che risultano tra le convocate sebbene siano ancora impegnate a Fort Worth per le WTA Finals.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement