Il Serbia Open cambia sede: si giocherà a Banja Luka e ci sarà Novak Djokovic

ATP

Il Serbia Open cambia sede: si giocherà a Banja Luka e ci sarà Novak Djokovic

L’ATP 250 serbo si sposterà dal Novak Tennis Center di Belgrado a Banja Luka per consentire i lavori di allargamento degli spalti, necessari per richiedere la licenza per un ATP 500

Pubblicato

il

Novak Djokovic – ATP Roma 2022 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

(articolo a cura di Viola Tamani)

È stato annunciato un cambio di sede per il prossimo ATP 250 di Serbia, torneo diretto da Djordje Djokovic fratello di Novak, che si terrà nell’aprile 2023. A causa dei lavori iniziati per ampliare le tribune e portare il campo centrale ad ospitare 6000 tifosi – condizione necessaria richiesta dall’ATP per poter chiedere la licenza di ospitare un torneo ATP 500 – il Novak Tennis Center non sarà la sede del prossimo ATP Serbia Open. Djordje Djokovic ha fatto sapere che verrà creata anche una nuova fan zone con altre strutture in grado di ospitare un numero sempre maggiore di spettatori, sempre numerosi (nel 2022, il record di tifosi con 49.000 presenze).

Gli organizzatori hanno proposto la sede di Banja Luka in Bosnia ed Erzegovina, in una struttura di nove campi, tre dei quali con tribune, rimesso a nuovo al tempo dell’Adria Tour, il controverso torneo organizzato della famiglia Djokovic durante il periodo pandemico che tanto ha fatto discutere. L’ATP ha accettato il cambiamento di sede e gli organizzatori hanno già annunciato la presenza del numero 1 serbo Novak Djokovic a Banja Luka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement