Serie A1 Maschile 2022: il Park Genova si qualifica per i play-off

Circoli in vista

Serie A1 Maschile 2022: il Park Genova si qualifica per i play-off

Il circolo ligure espugna Prato per 4-2, raggiungendo CT Palermo e TC Sinalunga alle semifinali scudetto

Pubblicato

il

Kimmer Coppejans - Park Tennis Club Genova
 

La sesta giornata del Campionato maschile di Serie A1 2022 si apre con l’anticipo di martedì 15 novembre. Il Park Tennis Club Genova vista la convocazione in Coppa Davis di Musetti, Bolelli e Fognini ha chiesto l’anticipo della sfida col TC Prato.

Un match che si è rivelato d’oro per il club ligure che diventa la terza squadra che strappa il pass play-off dopo CT Palermo e TC Sinalunga Siena che avevano conquistato la qualificazione al termine della quinta giornata. Rimane da definire l’ultima semifinalista che uscirà dal Girone 4.

La forza del Park Tennis Genova che conquista il pass per le semifinali playoff del campionato di serie A1 a squadre. Un traguardo importante per la squadra campione d’Italia nel 2016 e nel 2020, raggiunto in un girone di ferro grazie a ben 4 successi e 2 pareggi.  Quattordici punti in totale nel girone 1, gli ultimi tre conquistati in casa del TC Prato. Finisce 4-2 grazie ai successi maturati nel singolare dal belga Kimmer Coppejans, da Alessandro Giannessi e Gianluca Mager e dal doppio Coppejans-Cortimiglia. Ora il Park è irraggiungibile sia per TC Vela Messina sia per il TC Sassuolo, staccati rispettivamente di 6 e 8 punti in attesa di incontrarsi domenica per una sfida ininfluente ai fini del vertice della classifica. Martedì 22 novembre, alle ore 11, il sorteggio delle semifinali a Roma presso la sede della Federtennis.

Tutto facile per Coppejans nella sfida contro il giovane Niccolò Baroni, sconfitto seccamente con il punteggio di 6-0 6-0. Agevole anche il compito di Giannessi, opposto a Federico Iannacone che viene battuto 6-2 6-2.  Mager stringe i denti nel primo set contro Filip Horanski, superato in rimonta al tie break, e poi chiude il secondo 6-3. Sconfitta in tre set per Luigi Sorrentino contro Fabrizio Andaloro per 6-4 2-6 6-2. Capitolo doppi. Coppejans scende in campo con il giovane Davide Cortimiglia e insieme firmano il punto della vittoria (6-2 6-2)  contro Lapo e Leone De Marzi. Fabio Fognini e Alessandro Ceppellini cedono 6-4 6-2 a Horanski e  Baroni.

Anticipo 6ª giornata – martedì 15 novembre

GIRONE 1

TC Prato – Park Genova 2-4

Kimmer Coppejans (G) b. Niccolo’ Baroni (P) 6-0 6-0

Alessandro Giannessi (G) b. Federico Iannacone (P) 6-2 6-2

Gian Luca Mager (G) b. Filip Horansky (P) 7-6(4) 6-3

Fabrizio Andaloro (P) b. Luigi Sorrentino (G) 6-4 2-6 6-2

Filip Horansky/Niccolo’ Baroni (P) b. Fabio Fognini/Alessandro Ceppellini (G) 6-4 6-2

Davide Cortimiglia /Kimmer Coppejans (G) b. Lapo De Marzi/Leone De Marzi (P) 6-2 6-2

Classifica

14 (6) Park Tennis Club Genovaqualificata ai play off

8 (5) CT Vela Messina

6 (5) Sporting Club Sassuolo

1 (6) TC Prato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement