Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Coppa Davis: Spagna contro Croazia, chi vince va in semi contro l’Australia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa DavisFlash

Coppa Davis: Spagna contro Croazia, chi vince va in semi contro l’Australia

Secondo quarto di finale a Malaga, 3-0 i precedenti per la Spagna

Last updated: 23/11/2022 15:19
By Michelangelo Sottili Published 23/11/2022
Share
3 Min Read
Marin Cilic - Finale Coppa Davis Torino 2021 (Photo by Jose Manuel Alvarez / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo la vittoria per 2-0 dell’Australia sui Paesi Bassi con rimonta in entrambi i singolari, mercoledì alle 16 va in scena il secondo quarto di finale delle Finals atto secondo – avremmo potuto chiamarla fase a eliminazione diretta dopo quella a girone, ma ci piaceva la doppia ripetizione. Per decidera la semifinalista che affronterĂ  la squadra aussie, si affrontano Spagna e Croazia, vale a dire la nazione che ospita le Ultime Otto di questa Davis Cup by Rakuten e quella che, secondo alcuni, ha vinto l’ultima vera edizione, quella del 2018, bissando il successo del 2005.

Davisman per eccellenza della squadra prima nel ranking per nazioni è il n. 17 ATP Marin Cilic, che per il suo Paese vanta il record di vittorie totali (42-21) e in singolare (32-15), oltre che di tie giocati (31). Sarà però la sua prima presenza nella manifestazione per quanto riguarda il 2022. Al suo fianco, il capitano Vedran Martic ha portato a Malaga Borna Coric (n. 26), Borna Gojo (n. 145) e i doppisti Mate Pavic e Nikola Mektic, rispettivamente quinto e ottavo del ranking di specialità.

La Spagna, sei volte campione tra il 2000 e il 2019, è priva dell’infortunato Alcaraz e di Nadal, impegnato nelle rivincite latino-americane con Ruud. “Colui che non vuole Davidovich Fokina”, al secolo el capitán Sergi Bruguera, può tuttavia contare su due solidi singolaristi come Pablo Carreño Busta (n. 13 ATP) e Roberto Bautista Agut (n. 21) e sul doppista Marcel Granollers (n. 17). Completano la squadra Albert Ramos-Viñolas e Pedro Martinez.

La Croazia è finalista uscente, sconfitta dalla Russian Tennis Federation. In Billie Jean Cup, la finalista nell’edizione 2021 battuta dalla RFT, la Svizzera, quest’anno ha alzato il trofeo. Qualcuno potrebbe prenderlo come un buon auspicio. Di sicuro, la sfida porta al Palacio de Deportes MartĂ­n Carpena sei vincitori Davis: Carreño, Bautista, Granollers, Cilic, Coric e Pavic. Pablo, primo singolarista del team, ha detto che “è sempre bello essere numero 1, anche se preferirei che Carlos e Rafa fossero qui”. I precedenti a livello di nazioni parlano spagnolo con un secco 3-0.

Ecco le scelte dei capitani e il programma di Spagna-Croazia:

Primo singolare: Borna Coric v Roberto Bautista Agut
Secondo singolare: Marin Cilic v Pablo Carreno Busta
Doppio: Nikola Mektic/Mate Pavic v Pablo Carreno Busta/Marcel Granollers


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Borna CoricCoppa Davis 2022Marin Cilicpablo carreno bustaRoberto Bautista-Agut
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?