Riparte l'Ultimate Tennis Showdown, l'esibizione firmata Mouratoglou

Flash

Riparte l’Ultimate Tennis Showdown, l’esibizione firmata Mouratoglou

Il prossimo anno ritorna l’UTS, quattro tappe per l’evento creato da Patrick Mouratoglou. Possibile partecipazione di Matteo Berrettini

Pubblicato

il

 

Nel 2023 ritornerà l’Ultimate Tennis Showdown, la competizione-esibizione dal format innovativo creata durante la pandemia da Patrick Mouratoglou e Alex Popyrin (imprenditore e padre del tennista Alexei Popyrin) e vinta dal nostro Matteo Berrettini “The Hammer”.

Dal comunicato stampa di Mouratoglou, sappiamo che l’esibizione, rispetto all’edizione precedente, si svolgerà in quattro fasi differenti, che avranno luogo in diversi periodi dell’anno e in tre continenti: dal 20 al 23 luglio negli Stati Uniti, dal 14 al 17 settembre in Europa, dal 30 novembre al 3 dicembre in Asia/ Medio Oriente e il gran finale, previsto dal 7 al 10 dicembre, ancora in Asia/Medio Oriente.

Tra le varie caratteristiche della competizione vi è innanzitutto la regola dei quattro tempi di gioco da otto minuti l’uno, che vanno a sostituire il classico conteggio dei ’15’; vince un tempo il tennista che ha più punti alla fine degli otto minuti. Altre peculiarità dell’evento includono la possibilità, per ogni giocatore, di utilizzare una “carta” bonus; un solo servizio a disposizione; uno shot clock di 15 secondi tra i punti; interviste durante il match e il coaching in campo.

Nell’edizione del 2020, vinta da Berrettini (e ci sono delle voci sulla presenza di Matteo anche il prossimo anno), avevano partecipato anche Félix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement