Australian Open Juniors: tre italiani al via

Australian Open

Australian Open Juniors: tre italiani al via

Federico Cinà e Federico Bondioli presenti nel tabellone principale del torneo maschile, Federica Urgesi in quello femminile

Pubblicato

il

Panoramica di Melbourne Park - Australian Open 2017 (foto di Roberto Dell'Olivo)
 

Con l’inizio della stagione 2023 ripartono parallelamente anche i tornei juniors, e il primo grande appuntamento è senza dubbio l’Australian Open. Il torneo per i più giovani inizierà il 18 gennaio con le qualificazioni – come di consueto in programma a Traralgon – mentre da sabato 21 gennaio partiranno i tabelloni principali maschili, femminili, e doppio a Melbourne Park. Sono state rilasciate le entry list dei partecipanti e al momento sono tre gli italiani ai nastri di partenza: il 15enne siciliano Federico Cinà e il 17enne romagnolo Federico Bondioli nel torneo maschile, e la 17enne marchigiana Federica Urgesi in quello femminile. Cinà, alla prima presenza in uno Slam juniors, è numero 91 del mondo, Biondoli numero 96, e Urgesi – per il secondo anno consecutivo presente a Melbourne – numero 68.

Oltre ai tre atleti azzurri citati, si spera che il gruppo possa aumentare con le presenze nelle qualificazioni di Lorenzo Carboni, attualmente fuori di 20 posizioni, e Francesca Pace fuori di appena 5 posti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement