Roger Federer declina l’invito a presenziare all’Australian Open 2023

Australian Open

Roger Federer declina l’invito a presenziare all’Australian Open 2023

L’ormai ex tennista ha risposto picche all’invito degli organizzatori dell’Happy Slam a presenziare durante il torneo che inizierà il prossimo 16 gennaio. Prevista invece la presenza di Barty

Pubblicato

il

Roger Federer - Laver Cup 2022, Londra (twitter @LaverCup)
 

La Laver Cup 2022 è stato l’ultimo evento ufficiale del tennista più famoso del globo, Roger Federer, che ha dato l’addio ai suoi fan giocando un memorabile doppio in coppia con l’amico-rivale Rafael Nadal. Il tennista svizzero più vincente di sempre ha scelto l’evento creato e organizzato da lui stesso per salutare il mondo della racchetta.

Proprio in quella occasione, secondo quanto riporta The Age, Tennis Australia aveva ufficialmente invitato Federer a recarsi a Melbourne Park in occasione del primo Slam della stagione 2023. La presenza di un personaggio d’eccellenza, anche se a bordo campo, avrebbe giovato non poco in termini di presenze di pubblico nei giorni dell’Happy Slam.

Lo svizzero però ha gentilmente declinato l’invito, preferendo passare i primi mesi da pensionato nella sua Svizzera circondato dall’affetto familiare. Il rifiuto non ha però demoralizzato Tennis Australia, che in vista del 2024 sta già organizzando il ritorno dell’ex numero uno del mondo sul suolo australiano. L’anno prossimo il calendario segnerà 20 anni dal primo successo Slam in terra aussie di Federer e gli organizzatori stanno pianificando un gran numero di appuntamenti per celebrare l’anniversario.

Sarà presente invece a Melbourne Park durante il torneo, la vincitrice dello scorso Australian Open, Ashleigh Barty. La vincitrice di tre titoli Slam aveva ricevuto anche un’offerta da Channel 9 per commentare il torneo ma si è detta ancora non pronta per vestire i panni di commentatrice sportiva.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement