Australian Open junior: Cina’ tra i ragazzi, Morreale tra le ragazze, raggiungono il secondo turno

Australian Open

Australian Open junior: Cina’ tra i ragazzi, Morreale tra le ragazze, raggiungono il secondo turno

Il 15enne Federico Cina avanti in campo maschile, e la 17enne Lavinia Morreale si aggiungono a Federica Urgesi, che torna in campo lunedì

Pubblicato

il

Federico Cinà - Aprilia 2022
 

Si è concluso, nella giornata di domenica, il programma dei match di primo turno dei tabelloni maschile e femminile dell’Australian Open Junior. 

In campo maschile, dei quattro italiani che presenziavano ai nastri di partenza, solo uno è riuscito a raggiungere il secondo round: si tratta di Federico Cina’ quindicenne che ha avuto la meglio del serbo Branko Djuric, di due anni più grande, per 7-5 6-2. E’ il figlio di Francesco Cina’, a lungo allenatore di Roberta Vinci.

Precedentemente erano stati eliminati Virgili Berini e Bondioli, mentre Lorenzo Carboni ha ceduto nella nostra mattinata al numero cinque del seeding, il rumeno Mihai Alexandru Coman. Il sedicenne, passato dalle qualificazioni, ha finito per cedere 6-7 6-3 4-6 al termine di un incontro molto equilibrato. 

Anche nel tabellone femminile si registra un successo azzurro: quello della qualificata Lavinia Morreale, che ha sconfitto la giapponese Tsujioka 7-6 6-1. Un’altra giapponese, Sara Saito, già numero 662 del mondo, era prima testa di serie del tabellone ma ha inaspettatamente ceduto all’esordio per mano dell’australiana Stefani Webb. 

Iniziano lunedì i sedicesimi di finale: subito in campo, nel tabellone femminile, Federica Urgesi, diciassette anni, che aveva sconfitto al primo turno la slovacca Milic. Troverà la russa Ibragimova. Un azzurro e due azzurre, dunque, sopravvissute al primo round, anche perché la terza italiana, Francesca Pace, aveva perso all’esordio da Carolina Kuhl. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement