ATP Cordoba: Ramos-Vinolas in semifinale per il terzo anno consecutivo. Baez supera Barrios Vera

ATP

ATP Cordoba: Ramos-Vinolas in semifinale per il terzo anno consecutivo. Baez supera Barrios Vera

Un’altra semifinale in Argentina per Ramos-Vinolas. Conquistano un posto in semifinale anche Coria, Baez e Dellien

Pubblicato

il

Sebastian Baez - ATP Cordoba 2023 (Twitter @CordobaOpen)
 

Nella notte italiana, in Argentina all’ATP 250 di Cordoba, sono andati in scena i quarti di finale. Ad eccezione del derby argentino che si è concluso con un ritiro, le altre tre partite sono durate oltre due ore e sono terminate al parziale decisivo, regalando un bello spettacolo al pubblico presente.

La terra rossa di Cordoba continua a portare gioie allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Vincitore nel 2022 e finalista nel 2021, lo spagnolo ha battuto questa notte il portoghese Joao Sousa: per la seconda volta nella settimana, Ramos-Vinolas viene a capo di un match in cui vince il primo set, subisce la rimonta nel secondo set e chiude solo al terzo (era già accaduto contro Dusan Lajovic). Un match caratterizzato dalle tante chance avute da una parte e dall’altra: a fare la differenza è lo spagnolo che converte 5 delle 9 palle break a disposizione e soprattutto, nel parziale decisivo, concede una sola possibilità al suo avversario.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI CORDOBA

Al prossimo turno troverà Federico Coria che avanza per il ritiro del connazionale Francisco Cerundolo, vittima di un infortunio alla gamba mentre era sotto 3-6 0-3. Nella parte alta del tabellone, un altro argentino Sebastian Baez agguanta al semifinale con la vittoria sulla wild card cilena Tomas Barrios Vera in un match complicato per l’argentino che conquista agevolmente il primo set 6-1; nel secondo set, Baez cala di rendimento e commette troppi errori che lo costringono al terzo. Nel parziale decisivo, l’argentino ritrova il suo tennis e chiude. Troverà in semifinale il boliviano Hugo Dellien che ha avuto ragione di Juan Manuel Cerundolo in rimonta: dopo un primo set tirato e chiuso dal minore dei fratelli Cerundolo solo al tie-break, Dellien prevale nettamente negli altri due set.

[6] F. Coria b. [2] F. Cerundolo 6-3 3-0 RIT.

[3] A. Ramos-Vinolas b. J. Sousa 6-4 2-6 6-1

[4] S. Baez b. T. Barrios Vera 6-1 3-6 6-1

H. Dellien b. J. M. Cerundolo 6-7 6-4 6-0

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI CORDOBA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement