ATP Cordoba: avanzano i fratelli Cerundolo. Vittorie anche per Ramos e Sousa

ATP

ATP Cordoba: avanzano i fratelli Cerundolo. Vittorie anche per Ramos e Sousa

Schwartzman continua nel suo periodo di crisi, avanzano ai quarti Dellien e Sousa: il punto del torneo argentino

Pubblicato

il

Francisco Cerundolo - ATP Masters 1000 Parigi-Bercy 2022 (foto: twitter @atptour)
 

L’Italia ha lasciato il torneo ATP 250 di Cordoba. Cecchinato si è ritirato per un problema fisico contro Coria; Darderi invece ha lottato ma non ha potuto nulla contro Baez. Ma il torneo – non di altissimo livello a giudicare dal campo partecipanti – prosegue.

Grande maratona nel derby argentino tra Delbonis e Francisco Cerundolo dove a spuntarla è quest’ultimo in tre set, 6-3 3-6 7-5. Una partita molto combattuta, molto generosa per entrambi, e per questo ricca di errori. Nel primo set è Delbonis a breakkare per primo, nel quarto gioco, ma è un fuoco di paglia perché Cerundolo si riprende subito nel game successivo. Infatti prima ottiene il contro break, e poi brekka il connazionale altre due volte per il 6-3 che chiude il primo set.

Nella ripresa Delbonis alza il rendimento al servizio, specie con la seconda palla, e ottiene due break fondamentali che riportano il match in parità. Nel terzo e decisivo set Federico accarezza la vittoria ma Cerundolo è bravo a riaggiustare una partita che sembrava andata. La testa di serie n.2 vince ben 5 game consecutivi dal 5-2 Delbonis e, grazie ad una prima palla che lo assiste, rimonta per poi vincere il set. Ma non prima di aver vinto l’ultimo, faticoso punto nel dodicesimo gioco, al sesto match point.

Nelle altre gare c’è stata la vittoria dell’altro fratello Cerundolo, Juan Manuel, contro la testa di serie n.1 Diego Schwartzman, un perentorio 7-6 (6) 6-1 il risultato. Poi c’è stata la vittoria di Albert Ramos in tre set contro Dusan Lajovic grazie ad un’ottima prestazione. Il primo set è spagnolo, con Ramos che approfitta di un momento di flessione del serbo nel decimo gioco che gli costa un primo set giocato alla pari. Nella ripresa Lajovic gioca il suo miglior tennis, vince tutti i game al servizio, e breakka due volte la testa di serie n.3: nel terzo e nel settimo gioco per il 6-2 finale. Nel set decisivo Ramos torna a macinare punti al servizio, mentre scende il rendimento nel serbo. Il doppio break spagnolo nel sesto e nell’ottavo game chiudono i conti per il 6-4 2-6 6-2 finale. In chiusura ci sono state le vittorie del boliviano Dellien – prossimo avversario di Juan Manuel Cerundolo – per 6-3 6-4 contro Pella. E la vittoria del portoghese Sousa per 7-5 7-6(6) contro il cileno Garin.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI CORDOBA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement