ATP Acapulco, il tabellone: Alcaraz testa di serie numero 1. Al via anche Matteo Berrettini

ATP

ATP Acapulco, il tabellone: Alcaraz testa di serie numero 1. Al via anche Matteo Berrettini

Il tennista romano esordirà contro lo slovacco Molcan. Darderi e Jacopo Berrettini si affronteranno nel turno decisivo di quali per un posto nel main draw

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2023 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

La settimana che precede il Sunshine Double vede in programma tre tornei in contemporanea tra Medio Oriente (qui il tabellone di Dubai), Centro e Sud America.

In terra messicana andrà in scena uno dei due ATP 500, l’Abierto Mexicano Telcel presentando por HSBC, torneo che si svolgerà sui campi dell’Arena GNP Seguros di Acapulco.

Assente il campione in carica Rafael Nadal, vi saranno 4 top 10 e 6 top 15 a rendere prestigioso il tabellone del torneo messicano.

La testa di serie numero 1 sarà il diciannovenne spagnolo Carlos Alcaraz, che lascerà la terra sudamericana per fare il suo esordio stagionale sul duro. A testare le condizioni dello spagnolo nel primo turno del torneo messicano sarà lo statunitense Mackenzie McDonald.

Al secondo turno troverebbe uno tra il tedesco Altmaier e lo statunitense Nakashima, prima di un ipotetico quarto con lo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 8.

Nella parte bassa guida il tabellone il norvegese Casper Ruud che esordirà con un qualificato, per poi trovare a secondo turno lo statunitense J.J. Wolf o un altro qualificato. Il quarto teorico lo vedrebbe affrontare l’australiano Alex De Minaur

Esordio che potrebbe nascondere della insidie per il numero 7 al mondo Taylor Fritz. Il californiano ritorna in campo dopo il trionfo a Delray Beach ed esordirà con Long John Isner. Al secondo altra sfida interessante con il vincente tra il canadese Shapovalov, reduce da tre sconfitte consecutive, e il serbo Kecmanovic.

Tra i match più interessanti di primo turno vi è la sfida tra il danese Holger Rune, numero 4 del seeding, e la wild card Ben Shelton, che si è spinto sino ai quarti nello scorso Australian Open.

Nello stesso quarto di Rune, è presente l’unico italiano presente al momento della compilazione nel tabellone principale, Matteo Berrettini, al rientro dopo la sconfitta con Murray all’Australian Open. Il tennista romano esordirà al primo turno con lo slovacco Alex Molcan, numero 54 del ranking. Nessun precedente tra Berrettini e il venticinquenne di Presov.

In caso di successo ci sarebbe la sfida con uno tra il britannico Norrie, numero 5 del seeding, e Adrian Mannarino.

L’Italia è comunque certa di avere un secondo rappresentante in tabellone. Si affronteranno infatti nel turno decisivo di qualificazione Luciano Darderi, numero 5 del tabellone cadetto e 184 del ranking, e Jacopo Berrettini, numero 852 del ranking al via grazie ad una wild card.

Jacopo Berrettini si è qualificato al turno decisivo vincendo in rimonta dopo aver perso 6-0 il primo set contro il francese Blancaneaux. Darderi ha regolato 7-5 6-0 il giapponese Sugita 7-5.

I fratelli Berrettini saranno al via anche nel tabellone di doppio grazie ad una wild card ed esordiranno contro i francesi Doumbia e Reboul.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI ACAPULCO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement