ATP Acapulco: exploit di Daniel contro Ruud. Fritz travolge Shapovalov, sbrigativo Rune

ATP

ATP Acapulco: exploit di Daniel contro Ruud. Fritz travolge Shapovalov, sbrigativo Rune

Il 30enne giapponese Daniel sorprende il n. 2 del seeding Casper Ruud. Match perfetto di Fritz contro Shapovalov. Ai quarti anche l’esplosivo Rune che trova Berrettini

Pubblicato

il

 

Daniel salva match point e batte Ruud

Taro Daniel è una delle grandi sorprese dell’edizione 2023 dell’Abierto Mexicano Telcel. Il giapponese, 30 anni, attuale n. 125 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, approda ai quarti di finale dopo aver eliminato in tre set la testa di serie n. 2 del torneo, Casper Ruud (7-5 2-6 7-6(5)), in quasi tre ore di gioco e dopo aver annullato due matchpoint sul 6-5 a Ruud nel terzo set. Il norvegese, che non scendeva in campo dal match di secondo turno perso all’Australian Open, ha faticato molto a trovare il giusto ritmo, rivelandosi estremamente falloso (ben 46 gli errori non forzati).

È stata una battaglia molto dura fisicamente” ha detto Daniel alla fine del match, “mi è sempre molto piaciuto giocare qui anche se a volte faccio fatica perché è molto caldo ma ho lavorato molto duramente dal punto di vista atletico e anche per migliorare il mio mentale“. Ora Taro sfiderà Alex De Minaur, vittorioso in due set (6-1 6-0) contro Jacopo Berrettini.

IL TABELLONE COMPLETO

Troppo Fritz per Shapovalov

Chirurgico e dominante Taylor Fritz. Lo statunitense, n. 5 del mondo (e testa di serie n. 3 ad Acapulco), liquida in un’ora e 18 minuti la pratica Shapovalov, con un doppio 6-4. Nei quarti di finale affronterà il connazionale Frances Tiafoe che ha fermato la corsa del sempreverde Feliciano Lopez (41 anni e cinque mesi).
Sono stato molto aggressivo nei punti importanti” ha detto Fritz, “mi sento bene quando sono propositivo e vado a prendermi le mie chance. Con Frances siamo molto amici ma anche rivali in campo, abbiamo giocato molte volte insieme e affronto questi match come gli altri, anche se sento che c’è sempre un pizzico di pressione i più”.

ALTRI MATCH – Sbrigativo anche Holger Rune. Il 19enne danese, alla sua prima partecipazione al “500” di Acapulco, ha travolto in 60 minuti esatti il portoghese Nuno Borges (85 ATP) con il punteggio di 6-0 6-2. Ora lo attende la sfida contro il nostro Matteo Berrettini.
Nella parte alta del tabellone, oltre alla sfida tutta americana tra Fritz e Tiafoe, ci sarà un altro derby a stelle e strisce, quello tra Mackenzie McDonald e Tommy Paul.

IL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement