ATP Acapulco: Matteo Berrettini supera Ymer. Jacopo non può nulla contro De Minaur

ATP

ATP Acapulco: Matteo Berrettini supera Ymer. Jacopo non può nulla contro De Minaur

Vittoria agevole per Matteo contro lo svedese, nei quarti trova Rune. L’australiano De Minaur strapazza Jacopo Berrettini lasciandogli solo un game

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2023 (foto Twitter @rolandgarros)
 

M. Berrettini b. E. Ymer 6-3 6-3

Prosegue con una vittoria il cammino di Matteo Berrrettini al primo torneo dopo l’Australian Open. Il tennista romano ha superato nella notte italiana lo svedese Elias Ymer con un doppio 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco, salvando le sole due palle break concesse (nell’ultimo game del match, al momento di chiudere). Nel primo set Matteo ha strappato la battuta a Ymer in due occasioni, nel primo e nell’ultimo game, mentre nel secondo set gli è bastato un solo break in chiusura, che gli ha permesso di salire 5-3.
Ora ai quarti di finale sale decisamente il livello: affronterà infatti il danese Holger Rune.

[8] A. De Minaur b. [Q] J. Berrettini 6-1 6-0

Termina drasticamente la favola di Jacopo all’ATP 500 di Acapulco. Il più giovane dei fratelli Berrettini, dopo aver superato le qualificazioni e vinto il suo primo match in un tabellone principale ATP, è stato nettamente battuto dall’australiani Alex De Minaur. Troppo marcata la differenza dei valori in campo, con l’azzurro capace di ottenere solamente un game in 61 minuti di gioco. Resta comunque la grande soddisfazione per il risultato raggiunto e le oltre 350 posizioni che guadagnerà in classifica.

IL TABELLONE DEL TORNEO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement