ATP Acapulco, ahi Berrettini: Matteo si ritira contro Rune sul 6-0 1-0 [VIDEO]

ATP

ATP Acapulco, ahi Berrettini: Matteo si ritira contro Rune sul 6-0 1-0 [VIDEO]

Il ritiro improvviso tra i fischi dopo il primo gioco del secondo set per un problema alla gamba destra. Il romano ha vinto 7 punti su 35 contro il danese

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Acapulco 2023 (Twitter @AbiertoTelcel)
Matteo Berrettini - ATP Acapulco 2023 (Twitter @AbiertoTelcel)
 

[4] H. Rune b. M. Berrettini 6-0 1-0 ret.

Una notte da dimenticare per Matteo Berrettini che esce ingloriosamente e tra i fischi dall’ATP 500 di Acapulco. L’azzurro si è ritirato durante il quarto di finale contro Holger Rune quando il punteggio recitava 6-0 1-0 tutto a favore del danese, dopo aver vinto solo 7 punti su 35. Il ritiro è stato piuttosto improvviso e ha colto di sorpresa Rune, che non se lo aspettava, perché non c’è stato alcun intervento del fisioterapista in campo.

Primo set caratterizzato da interruzione per pioggia ad Acapulco

Il primo set è stato caratterizzato dalla pioggia della serata messicana. I primi giochi sono a senso unico, con di fatto solo il danese in campo e il romano assolutamente irriconoscibile, rigido negli spostamenti e incapace di reagire. Poi, sul 4-0 40-15 per il danese, c’è un’interruzione per pioggia, preceduta da una richiesta di MTO del giocatore azzurro. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi per circa mezz’ora e in quel lasso di tempo Berrettini ha ricevuto un consulto medico.

Berrettini si ritira all’improvviso, Rune sorpreso. Il pubblico fischia

Al rientro in campo, però, la situazione non è certo migliorata. Rune ha vinto in un battibaleno il primo set e il primo gioco del secondo, al termine del quale un Berrettini a capo chino, che in precedenza aveva spaccato una racchetta, si è diretto verso il centro del campo per stringere la mano all’avversario, palesemente sorpreso dalla scelta di Matteo. Che è uscito dal campo accompagnato da bordate di fischi. “Ovviamente non è mai bello finire così, auguro il meglio a Matteo – ha commentato Rune -. Ma sono molto orgoglioso di come ho gestito la situazione, non vedo l’ora che arrivi la semifinale”.

Il problema fisico è stato evidentemente improvviso considerando che dopo la vittoria negli ottavi contro Elias Ymer l’azzurro si era detto in ottima forma e pronto a candidarsi per il successo finale nel torneo. Nelle prossime ore si saprà con più precisione quale sia l’entità dell’infortunio e se ci saranno ripercussioni sulla partecipazione del nostro atleta a Indian Wells. In ogni caso, il continuo susseguirsi dei problemi fisici non può non indurre a una riflessione. Dal canto suo, Rune avanza in semifinale in Messico migliorando il suo best ranking perchè a fine settimana sarà almeno numero otto del mondo: affronterà l’australiano De Minaur, che ha sconfitto in due set il giapponese Taro Daniel (6-2 6-2). L’altra semifinale sarà un derby americano: di fronte Taylor Fritz e Tommy Paul, vittoriosi su Frances Tiafoe (6-3 6-4) e Mackenzie McDonald (6-2 6-2).

IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI ACAPULCO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement