Indian Wells, ecco le wild card: Jack Sock e Sofia Kenin guidano la batteria americana. Spazio anche al cinese Yibing Wu

ATP

Indian Wells, ecco le wild card: Jack Sock e Sofia Kenin guidano la batteria americana. Spazio anche al cinese Yibing Wu

Annunciati ufficialmente tutti gli inviti per tabellone principale e qualificazioni del primo 1000 della stagione

Pubblicato

il

Sofia Kenin - Adelaide 2022 (foto Twitter @AdelaideTennis)
 

Ormai ci siamo quasi: lunedì 6 marzo cominceranno i tabelloni di qualificazione del primo Masters 1000 della stagione a livello maschile, il secondo 1000 a livello femminile. È infatti alle porte il torneo di Indian Wells, il primo del cosiddetto “Sunshine Double”, composto appunto dal torneo californiano e successivamente da Miami. Dall’organizzazione del BNP Paribas Open è arrivata la comunicazione ufficiale delle wild card assegnate per il tabellone principale e quelle per il tabellone cadetto. Al maschile per le qualificazioni sono stati invitati il veterano Tennys Sandgren e i giovani americani Zachary Svajda (californiano), Alex Michelsen e Learner Tien.
Michelsen in particolare è impegnato questa settimana nel Challenger di Waco ed è uscito da poco dall’Università; Tien invece è un classe 2005 che è stato già wild card allo scorso US Open. Ancora da assegnare infine l’ultimo invito.

Per quel che riguarda il tabellone principale invece già assegnate tutte le wild card: il campione 2019 Dominic Thiem era già stato annunciato, ci sarà inoltre il cinese Yibing Wu, primo tennista del suo paese a vincere un titolo ATP poche settimane fa proprio sul suolo statunitense a Delray Beach, e gli statunitensi Jack Sock (ex numero 8 del mondo), Brandon Holt, che ha frequentato l’Università della California e Alexander Kovacevic, in ascesa tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo.

Al femminile in main draw sarà invitata la campionessa degli Australian Open 2020 ed ex numero 4 del mondo Sofia Kenin, la campionessa NCAA Emma Navarro, l’ex top 50 Ann Li, la giovane Caty McNally, la californiana Katie Volynets, protagonista questa settimana ad Austin, la campionessa universitaria Peyton Stearns, la 21enne Elizabeth Mandlik e l’ucraina Dayana Yastremska, tre volte vincitrice di un titolo a livello WTA. Nel tabellone cadetto spazio invece soprattutto alla gioventù: la campionessa di Wimbledon junior Liv Hovde, la 18enne Ashlyn Kreuger, la buona doppista Caroline Dolehide, la 17enne Stephanie Yakoff e la vincitrice degli US Open junior 2021 Robin Montgomery. Premiata anche la campionessa degli Australian Open 2022 junior, la croata Petra Marcinko.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement