Sonego: “Il mio livello si sta alzando, la svolta è arrivata con Murray”. E su Sinner e Berrettini…

ATP

Sonego: “Il mio livello si sta alzando, la svolta è arrivata con Murray”. E su Sinner e Berrettini…

Intervista a tuttotondo del torinese che a Sky parla anche di Musetti, Sinner e Berrettini

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Dubai 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La stagione 2023 del tennis mondiale entra sempre più nel vivo: mercoledì comincia infatti il primo Masters 1000 della stagione, quello di Indian Wells. Il primo italiano in campo sarà Lorenzo Sonego che affronta Jason Kubler in un primo turno insidioso. Il torinese ha parlato in un’intervista ai microfoni di Barbara Grassi per Sky Sport: “A Dubai ho fatto uno dei migliori tornei di quest’anno, ho battuto un top 10 che era in forma con cui avevo perso due settimane prima (Auger-Aliassime, ndr). Il mio livello si sta alzando, ho buone sensazioni e arrivo carico a questi Masters 1000”.

Sonego ha parlato anche della svolta della stagione e del suo avversario in California: “Mi ha dato fiducia la partita con Murray. Giocare alla pari con un giocatore di quel livello e arrivare a tre match point mi ha fatto capire che faccio parte di quel livello. A Indian Wells arrivo da condizioni completamente diverse e 12 ore di fuso orario. Con Kubler ho già giocato in Australia e ho perso, quindi è un match da prendere con la massima concentrazione, cercando di trovare le soluzioni”.

L’azzurro ha parlato anche di Musetti e delle sue sconfitte in Sudamerica: “E’ il primo anno che fa la trasferta sudamericana, è una questione di esperienza. Anch’io in Sudamerica il primo anno ho trovato delle difficoltà, sono tornei con condizioni difficili, con giocatori molto agguerriti, specialisti della terra. Gli serve come esperienza”.

L’ex numero 21 del mondo ha parlato anche di Sinner, che sarà suo compagno di doppio a Indian Wells:E’ molto completo rispetto agli altri anni, ha più soluzioni ed è più imprevedibile. È un vero e proprio giocatore. Nei momenti importanti riesce ad esprimere la personalità che ha. Sarebbe bello giocare più spesso in doppio, ci può far migliorare soprattutto sul gioco al volo e la risposta al servizio”.

Infine, una chiosa su Berrettini: “I fischi ad Acapulco non erano per lui, la gente che aveva pagato il biglietto voleva solo vedere tennis. Si sta allenando bene a Indian Wells, sta ritrovando la condizione giusta. Lui sa vivere al meglio queste situazioni, quindi non credo avrà grossi problemi”.

https://video.sky.it/sport/tennis/video/sonego-indian-wells-master-1000-sky-video-818761

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement