UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Indian Wells, Berrettini: “Non so nemmeno io come c***arola ho fatto a commettere certi errori” [AUDIO]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaFlashIntervisteItaliani

ATP Indian Wells, Berrettini: “Non so nemmeno io come c***arola ho fatto a commettere certi errori” [AUDIO]

"Parecchi alti e bassi, facevo fatica a spingere" spiega Berrettini dopo la scinfitta con Daniel. "Di infortuni ne ho avuti tanti e non saranno gli ultimi considerando quanto spingo il mio corpo "

Last updated: 12/03/2023 19:00
By Redazione Published 11/03/2023
Share
4 Min Read
Matteo Berrettini - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
Matteo Berrettini - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Dopo il ritiro ad Acapulco, arriva un’altra delusione per Matteo Berrettini, sconfitto in tre set dal giapponese Taro Daniel. Intervistato dalla stampa italiana presente a Indian Wells, il giocatore romano non nasconde la delusione ma non fa vittimismo e guarda avanti: “Anche una delle mie migliori stagioni, il 2019, è iniziata proprio così.” Adesso direzioni Miami con l’obiettivo di “vincere una partita”.

Baldissera: Partita a strappi, come ti sei sentito in campo?
Berrettini: Mi sono sentito anche io con parecchi alti e bassi, lui ha giocato una partita molto buona. Le condizioni erano molto pesanti e facevo fatica a fare gioco, a spingere, quando mi sono liberato mentalmente ho iniziato a fare meglio. Mi aspettavo che dal terzo iniziassi con un’energia un po diversa e non sono stato bravo abbastanza  a stargli attaccato. Ho provato a lottare con quello che avevo ma non è bastato. Posso dire che fino all’ultimo punto sono stato attaccato.

D: Fisicamente tutto ok?
Berrettini: Sì, quello sì, poi è ovvio quando uno si fa male poi la preparazione per il torneo non è ottimale, ma sicuramente non ho perso per problemi fisici. Almeno un pro c’è.

D: Quanto ti ha danneggiato la pioggia?
Berrettini: Sì, diciamo che in generale la sera è molto più freddo quindi le palle vanno di meno e rimbalzano di meno. Dopo tre game nel primo set le palline erano una roba allucinante, non so perché si consumano così tanto, si disintegrano proprio e per le mie caratteristiche non è proprio il massimo. detto questo, se non mi invento quei due tre numeri al tiebreak probabilmente la porto a casa in due set, non si può mai dire (sorride). È così, ci sono delle partite un po’ stregate, delle cose che succedono quasi sempre avvengono nei momenti un po’ complicati. […] Forse ad inizio terzo set potevo stare un attimo più attaccato alla partita. Lui è stato bravo due, tre volte in risposta, poi io ho sbagliato una roba non so come ca**arola ho fatto, mi sono accecato col lampione, non ho più visto e ho steccato. Dopo tutto questo ho rimesso la testa giù nonostante il tennis non funzionasse tantissimo ho provato tantissimo ma non è andata.

Gibertini: È complicato trovare il ritmo gara giocando così poco. Se poi magari uno prova a giocare perde prima quindi bisogna correre dietro alla preparazione. Come si interrompe il circolo di correre dietro a ciò che non succede.
Berrettini: È complesso, una bella domanda. È appunto un circolo, se ti alleni perché non vuoi farti male ovviamente non giochi poi se inizi a giocare ti fai male. Proprio per quello ho avuto quella reazione ad Acapulco; di infortuni ne ho avuti tanti e non saranno questi gli ultimi considerando quanto spingo il mio corpo al limite ogni volta. Comunque avevo fatto una preparazione buona e pensavo di essermi fatto male abbastanza, sono andato in un buco nero e non sono riuscito a giocare (ad Acapulco). Bisogna continuare a credere nel percorso, cioè adesso andrò a Miami e proverò a giocare, a mettere dentro partie e non devo farmi prendere dall’angoscia dalla fretta. Sappiamo che una delle mie migliori stagioni, il 2019 è iniziata proprio così. È ovvio comunque che non fa mai piacere perdere. L’obiettivo per Miami è vincere una partita che lì non ho mai vinto in due partecipazioni (sorride).

https://soundcloud.com/ubitennis/berrettini-non-so-nemmeno-io-come-co-ho-fatto-a-commettere-certi-errori?si=bf327218b67b4c4e97f0f8c4587f78ae&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Indian Wells 2023Matteo Berrettini
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, Ivanisevic predica calma: “C’è tanto da lavorare, ma Tsitsipas è un giocatore da Top 10”
Interviste
Wimbledon: Nishikori e Tabilo non ci saranno, Fognini resta in attesa. Cilic entra nel main draw
Wimbledon
ATP Halle, Cobolli: “L’erba non è la mia superficie preferita, ma sarà una grande sfida”
Interviste
ATP Queen’s: Rune senza problemi, Mensik la spunta su Norrie, out Monfils e Tiafoe
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?