ATP Indian Wells: la coppia Sinner/Sonego ko all’esordio. Fognini/Bolelli di nuovo in campo lunedì

ATP

ATP Indian Wells: la coppia Sinner/Sonego ko all’esordio. Fognini/Bolelli di nuovo in campo lunedì

Sconfitta al tiebreak decisivo per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. In attesa di Bolelli e Fognini, domenica notte tocca a Shapovalov/Auger-Aliassime tentare l’accesso ai quarti

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli – Coppa Davis 2022 Bologna (foto: Roberto dell'Olivo)
 

[WC] M. Giron/J.J. Wolf b. [WC] J. Sinner/L. Sonego 7-6(4) 6-7(7) 10-1 

Non sono riusciti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego a replicare il precedente successo azzurro targato Bolelli/Fognini in questa prestigiosa edizione del torneo di doppio del BNP Paribas Open. 

I due italiani hanno ceduto 7-6 6-7 10-1 alla coppia americana formata da Marcus Giron e JJ Wolf. Match molto equilibrato per i primi due set: gli azzurri cedono la battuta al quinto gioco, ma riagganciano i loro avversari sul 4-4, salvo cedere al tiebreak sette punti a quattro; nel secondo parziale, dopo break e contro break in apertura si raggiunge un altro jeu decisif, questa volta vinto da Jannik e Lorenzo per nove punti a sette, al terzo set point dopo aver annullato anche una palla match. L’equilibrio si rompe improvvisamente al tiebreak decisivo: persi consecutivamente i primi otto punti, il duo azzurro finisce per cedere nettamente, per dieci a uno.  

Il cammino di Fognini e Bolelli ancora in corsa

I due azzurri non raggiungono quindi gli ottavi di finale come avevano fatto in precedenzza Fognini e Bolelli, che lunedì se la vedranno con il duo statunitense Krajicek/McDonald. L’accoppiamento non è certo dei peggiori per Fabio e Simone, se si guarda ad un tabellone in cui 13 dei primi venti giocatori del mondo si presentavano ai nastri di partenza.  

Testa di serie numero uno è l’esperta coppia Koolhof/Skupski, che affronterà Tiafoe e Wawrinka, coppia inusuale e indubbiamente pericolosa. I numeri uno hanno già interrotto la corsa di Alexander Zverev e Marcelo Melo. Presenti anche Metkic e Pavic, campioni olimpici. I due hanno estromesso al primo turno Casper Ruud e Dominic Thiem, entrambi alla ricerca di partite e risultati dopo un inizio di 2023 complicato. 

Più sotto, la coppia a stelle e strisce Isner/Sock trova Krawietz e Martin, giustizieri dei russi Kachanov e Rublev. In campo nella notte tra domenica e lunedì l’affiatato duo canadese Aliassime/Shapovalov che, dopo aver sconfitto nettamente la giovanissima coppia formata da Rune e Shelton, trova Miedler/Norrie. Nell’ultimo spicchio di tabellone, dopo aver eliminato la testa di serie numero due Ram/Salisbury, dà forfait la coppia Dimitrov/Hurkacz lasciando strada agli esperti Ebden e Bopanna. La causa è un problema al ginocchio per Grigor, che si era ritirato nel corso del match contro Kubler.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement