ATP Indian Wells: che vittoria per la coppia Bolelli/Fognini!

ATP

ATP Indian Wells: che vittoria per la coppia Bolelli/Fognini!

Bolelli e Fognini eliminano la coppia Cabal/Farah in un match di quasi due ore. Azanzano anche Dimitrov/Hurkacz e Aliassime/Shapovalov. Questa notte in campo Sinner/Sonego

Pubblicato

il

In un tabellone di doppio con 13 top 20 al via, si fanno notare anche due della “vecchia guardia” del tennis italiano. Che Fabio e Simone si esaltino quando giocano fianco a fianco in doppio è cosa nota. Vedere come l’atteggiamento di Fognini cambi radicalmente e quanto si diverta ancora a giocare a tennis quando scende in campo insieme all’amico di una vita, rispetto a quando in campo si trova solo, sorprende un po’ di più. Nella mattina californiana, Fabio e Simone hanno esaltato il pubblico presente e messo a segno una bellissima vittoria contro la più quotata ed esperta coppia colombiana Cabal/Farah, tds n. 8 del seeding.

S. Bolelli/F. Fognini b. [8] J. Cabal/R. Farah 6-7(1) 6-4 10-3

Una vittoria sofferta 6-7(1) 6-4 10-3 e per questo, ancora più soddisfacente. Nel primo parziale, partono forte i Chicchi che mettono subito la testa avanti con il break conquistato nel primo gioco. Vanno a servire per il chiudere il set sul 5-4 ma subiscono il ritorno dei colombiani e vengono trascinati al tie-break. Cabal/Farah, rinvigoriti dalla rimonta, non lasciano che le briciole agli azzurri.

Bravi i nostri portacolori a non lasciarsi demoralizzare da un set che sembrava saldamente nelle loro mani e che hanno finito per perdere. Restano concentrati e in partita. Il secondo parziale procede in parità fino al decimo gioco dopo sono bravi gli azzurri a procurarsi e a convertire un set point sul servizio degli avversari, rimettendo il computo dei set in parità. Il match tie-break finale è un assolo de i Chicchi che chiudono per 10 punti a 3 e si regalano il secondo turno contro la coppia di casa Krajicek/McDonald.

Brillano i singolaristi con le vittorie di Dimitrov/Hurkacz e Aliassime/Shapovalov

La coppia statunitense ha vinto a danno dei vincitori dell’Australian Open 2023, gli australiani Hijikata/Kubler, tds n. 2 del torneo. Un’altra coppia a stelle e strisce, quella formata da Isner e Sock, ha eliminata un’altra coppia tds n. 3 Arevalo/Rojer. Cadono per mano di Murray (Jamie) e Venus anche le tds n. 6 Granollers/Zeballos. Sconfitta inaspettata anche per Ram/Salisbury che hanno ceduto alla coppia d’eccezione formata da due singolaristi, Dimitrov e Hurkacz in due set 7-6(2) 6-4. La tanto attesa sfida tra Aliassime/Shapovalov opposti a Shelton/Rune ha regalato in realtà meno emozioni del previsto: ai canadesi sono bastati 54 minuti per liquidare con un 6-1 6-3 la coppia più giovane e meno rodata.

Un’altra coppia di italiani è presente in tabellone: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego saranno in campo nella serata italiana di oggi intorno alla mezzanotte e mezza, ora italiana. Dall’altra parte della rete, J.J. Wolf e Marcos Giron.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement