WTA Miami, forfait di Swiatek: “Infortunio alle costole causato dalla tosse”

Flash

WTA Miami, forfait di Swiatek: “Infortunio alle costole causato dalla tosse”

La numero uno del mondo non difenderà il titolo in Florida e salterà anche il turno della Billie Jean King Cup

Pubblicato

il

 

Brutta notizia per Iga Swiatek, che ha annunciato il forfait dal WTA 1000 di Miami. La numero uno del mondo ha annunciato che non difenderà il titolo vinto nel 2022 in Florida per un infortunio alle costole. Questa la spiegazione addotta dalla tennista con un comunicato diffuso sui social. “Sapete che da Doha ho patito una forte infezione. Sono riuscita a giocare, ma un forte episodio di tosse ha causato un infortunio ad una costola. Abbiamo provato a gestirla e a continuare a giocare finchè è stato possibile farlo in sicurezza”.

Swiatek spiega: “Negli ultimi giorni abbiamo analizzato i dati e il mio dottore mi ha formulato la diagnosi. Sfortunatamente, tuttora sento molto dolore e non posso competere. Ho bisogno di prendermi una pausa per recuperare e devo saltare il torneo di Miami e la Billie Jean King Cup. Vi terrò aggiornati su quando riprenderò a giocare, perché dipende dal processo di guarigione e dalle raccomandazione del mio team medico. Ho il miglior supporto possibile con me, abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo per gestire l’infortunio”.

Infine, la polacca conclude: “E’ molto difficile chiamarsi fuori da questi due impegni, ma la salute è la cosa più importante. Sono grata del fatto che questo sia il primo vero problema da molto tempo; sono stata in grado di competere in forma perfetta a lungo, ma questo è lo sport, a volte gli infortuni capitano, e non lo puoi controllare. E’ il momento di accettarlo e cercare di tornare a stare bene il prima possibile”.

Il posto di Iga Swiatek in tabellone viene preso dalla lucky loser Julia Grabher, che in questo caso è doppiamente fortunata perché approda al secondo turno dove sfiderà Claire Liu. La zona di tabellone, quella della prima testa di serie, è quella della nostra Martina Trevisan, che avrebbe potuto sfidare Swiatek al terzo turno (ovviamente prima c’è il secondo turno contro Hibino). Il tabellone di Miami, dunque, potenzialmente si apre per l’azzurra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement