Italiani in campo domenica 26: Sinner-Dimitrov nella notte, a che ora e dove vederla e cosa aspettarsi

ATP

Italiani in campo domenica 26: Sinner-Dimitrov nella notte, a che ora e dove vederla e cosa aspettarsi

Il bulgaro ha vinto l’unico precedente, risalente al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2020, ma è l’azzurro a partire favorito

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Miami 2023 (foto Ubitennis)
 

Dopo l’esordio vincente contro Laslo Djere, gestito senza sprecare troppe energie, nella notte italiana Jannik Sinner tornerà in campo al Miami Open. L’altoatesino affronterà Grigor Dimitrov nella notte italiana (non prima dell’1), in uno degli ultimi match di terzo turno in programma nel day 6 del secondo ‘1000’ della stagione, contro il quale ha perso l’unico scontro diretto giocato finora.

Era, però, una vita tennistica fa. I due si trovarono di fronte al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2020, con l’ex n°3 del mondo capace di imporsi in rimonta per 4-6 6-4 6-4. Jannik giungeva a quella partita forte dello scalpo di Stefanos Tsitsipas al secondo turno, ma non era riuscito a sventare il quinto match point complice un sanguinoso smash in rete. Da quell’errore, tuttavia, ne è passata di acqua sotto i ponti, con Sinner che, tra le altre cose, pochi mesi dopo si spinse nella sua prima (e finora unica) finale in un Masters 1000. La raggiunse proprio qui a Miami, cedendo poi in finale a Hubert Hurkacz, ma la voglia di raggiungere nuovamente le fasi avanzate del torneo è altissima.

Per riuscirci l’italiano dovrà prima superare l’ostacolo Dimitrov, testa di serie n° 21, che al secondo turno ha rischiato grossissimo contro Struff, trovandosi a due punti dalla sconfitta e riuscendo a riemergere dopo oltre 2h30 di battaglia. Le maggiori qualità di Sinner, in ogni caso, dovrebbero prendere il sopravvento sulla fantasia del bulgaro, il cui successo è quotato 4 volte la posta da Bet365, Eurobet e Snai, addirittura 4.20 da Sisal. Le quote di Jannik oscillano invece tra l’1.23 di Snai e Sisal e l’1.25 di Bet365.

Il vincitore di questo incontro affronterà agli ottavi uno tra Kecmanovic e Rublev, rispettivamente teste di serie n° 29 e n° 6, in una zona di tabellone dove la il seed più alto è Casper Ruud (n°3), che non attraversa certo il miglior periodo di forma della carriera.

Italiani in campo domenica 26 marzo

ATP Miami, [10] Jannik Sinner – [21] Grigor Dimitrov, ultimo match a partire dalle 17 (non prima dell’1 di notte) sul Grandstand. Diretta Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, Now TV e Tennis TV.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement