Naomi Osaka e il suo sogno: "Vincere uno Slam con mio figlio spettatore"

Flash

Naomi Osaka e il suo sogno: “Vincere uno Slam con mio figlio spettatore”

Dopo la maternità Naomi Osaka tornerà in campo e pone come obiettivo l’Australian Open 2024

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Roland Garros 2022 (Twitter - @rolandgarros)
Naomi Osaka - Roland Garros 2022 (Twitter - @rolandgarros)
 

Naomi Osaka rilancia. Dopo la maternità tornerà in campo e pone come obiettivo l’Australian Open 2024. La giapponese, futura mamma, ha pianificato il suo ritorno in campo per lo Slam australiano. Il suo obiettivo è quella di essere una madre da sogno e una giocatrice modello in campo. Lo ha affermato in un’intervista televisiva rilasciata al canale giapponese WBS.

Dopo la gravidanza, Osaka conferma che scenderà nuovamente in campo: “Questi mesi lontano dal tennis – ha detto Osaka – mi hanno permesso di riconciliarmi con questo sport. Nutro un forte sentimento per questo sport a cui ho dedicato tutta la mia vita. Sono in una fase di riposo, ma mi sento ancora competitiva. Credo di poter vincere uno Slam e il mio sogno è che mio figlio mi veda farlo. Ho intenzione di tornare sul circuito nel 2024“.

Nel corso della carriera si è aggiudicata sette titoli WTA su dodici finali disputate, vincendo quattro tornei del Grande Slam: gli US Open nel 2018 e nel 2020 e gli Australian Open nel 2019 e nel 2021. In seguito al primo successo australiano, il 28 gennaio 2019 è diventata la prima asiatica a raggiungere il primo posto del ranking mondiale. È stata la prima giapponese a vincere un titolo Slam e la terza nell’era Open a qualificarsi per le WTA Finals. Il 23 luglio 2021, ai giochi olimpici di Tokyo 2020, è stata la tedofora che ha acceso il braciere olimpico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement