Questo giovedì Rafa Nadal ha riceuto una visita e un dono assai prestigiosi. Alla sua Rafa Nadal Academy, infatti, sono arrivati nientemeno che Amélie Mauresmo e Gilles Moretton. Il motivo del loro viaggio a Manacor? Consegnare al 14 volte campione del Roland Garros la copia della celebre statua a lui dedicata e posta nel giardino des Mousquetaires a Porte d’Auteuil.
Per l’occasione, la Direttrice dello slam parigino e il Presidente della Federazione francese hanno inoltre effettuato una visita completa dell’Academy, accolti e accompagnati anche dalla sorella di Rafa, Maribel, e da Carlos Costa, per poi pranzare tutti insieme al “Roland Garros”, il ristorante della struttura.
Dopo il brutto infortunio al muscolo psoas avvenuto in Australia – e il conseguente stop ai box – il campionissimo spagnolo ha ripreso gli allenamenti nel mese di marzo per preparare la stagione sulla terra rossa e, soprattutto, la sua partecipazione al Roland Garros. Lo stesso Rafa ha dichiarato pochi giorni fa di non essere affatto sicuro di poter rientrare già al Rolex Montecarlo Master. Si vedrà, ma certo è che il suo principale obbiettivo resta quello di poter gareggiare a Parigi.