UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Fabio Fognini: “Ho bisogno di match, il ranking è andato a farsi benedire. Sono nel momento peggiore della carriera”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashIntervisteItaliani

Fabio Fognini: “Ho bisogno di match, il ranking è andato a farsi benedire. Sono nel momento peggiore della carriera”

Il ligure dopo il match vinto con Giannessi a Estoril: “In giornata posso ancora battere chiunque”

Last updated: 04/04/2023 12:30
By Giulio Vitali Published 04/04/2023
Share
2 Min Read
Fabio Fognini - Estoril 2023 (Créditos: Millennium Estoril Open)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

36 anni e ancora voglia di provare a mettersi in ballo. Fabio Fognini non vuole demordere e, dopo un inizio di stagione non semplice, vuole invertire la rotta di questo 2023 a partire dalla stagione sull’amata terra battuta. Il taggiasco, attualmente numero 97 del ranking ATP, dopo la vittoria al primo turno del torneo dell’Estoril contro il connazionale Alessandro Giannessi, ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito del momento della sua carriera: “Ho bisogno di partite e vittorie. La classifica è andata a farsi benedire, sono nel momento peggiore della carriera, ma alla mia età sento di avere ancora il livello per risalire in classifica. Se sono in giornata posso battere chiunque”.

L’ex numero 9 del mondo ha parlato anche degli alti e bassi avuti nella sua attività agonistica: “Ho sempre avuto alti e bassi, ma sono sempre riuscito a gestirli per tempo. Anche quando ho vinto a Monte-Carlo nel 2019 ero in un momento simile. Ora il periodo è duro, ho 36 anni e molte cose sono cambiate nella mia vita. E’ normale, dobbiamo accettarlo, ma sento che le vittorie potranno tornare. Da qui a Parigi mi auguro di giocare meglio e divertirmi ancora. Sto lottando per continuare ad essere in tabellone nei grandi tornei”.

Infine, parla anche del prossimo avversario, Marco Cecchinato: “Non sarà una partita facile, di nuovo contro un italiano. Non devo comunque dimostrare niente a nessuno”.

Fognini. "I need matches and wins. My ranking went shit. I'm in the worst moment of my career. At 36yo, I feel that I still have the level to improve my ranking. In a good day, I can beat everybody".

— José Morgado (@josemorgado) April 3, 2023

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp estoril 2023Fabio Fognini
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?