Rafa Nadal salta Madrid: "La situazione non è quella che ci saremmo aspettati". In dubbio anche Roma e Roland Garros

evidenza

Rafa Nadal salta Madrid: “La situazione non è quella che ci saremmo aspettati”. In dubbio anche Roma e Roland Garros

“Mi sono illuso di poter giocare, ci troviamo in una situazione difficile” ammette il tennista spagnolo. “Non riesco a capire cosa mi serve per competere”

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Australian Open 2023 (foto: twitter @usopen)
 

La notizia a questo punto era nell’aria, ed ora è arrivata la conferma dal diretto interessato: Rafa Nadal in un video sui suoi canali social ha annunciato la sua assenza al torneo di Madrid (al via dal 26 aprile) e ha dato ulteriori indicazioni sulle sue condizioni fisiche, che purtroppo non sono affatto bene. Non c’è indicazione su un suo possibile ritorno, dato che lo stesso tennista spagnolo non è in grado di fare prefisioni. Rafa ha specificato di aver seguito tutte le indicazioni mediche, ma al momento il suo fisico non è allo stato di recupero che ci si sarebbe aspettato. Anche la sua partecipazione a Roma quindi è in forte dubbio, e in tal caso non resterebbe che stringere i denti per presentarsi al Roland Garros senza nessun match in stagione giocato sulla terra.

Di seguito il messaggio integrale di Nadal:

“Ciao a tutti.
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho comunicato direttamente con voi. Sono state settimane e mesi difficili.

Come sapete ho subito un grave infortunio in Australia, al muscolo Psoas. Inizialmente doveva essere un periodo di recupero da sei a otto settimane e ora siamo a quattordici. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Tutte le indicazioni mediche sono state seguite, ma in qualche modo l’evoluzione non è stata quella che ci avevano inizialmente detto e ci troviamo in una situazione difficile. Le settimane passano e mi sono illuso di poter giocare nei tornei più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, ​​Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento mi mancano Montecarlo e Barcellona. Purtroppo non potrò essere a Madrid.

L’infortunio non è ancora guarito e non riesco a capire cosa mi serve per competere. Mi stavo allenando, ma ora qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare un po’ rotta, fare un altro trattamento e vedere se le cose migliorano per cercare di arrivare a quello che verrà dopo. Non posso dare scadenze perché se le sapessi ve le direi, ma non lo so. Ecco come stanno le cose adesso.

Voglio anche inviare un saluto speciale a tutto il pubblico madrileno e spagnolo perché mi perderò i due tornei che si giocano qui in casa. Sapete tutti cosa significa per me giocare questi tornei, e in questo caso a Madrid che non potrò giocare, con tutto quello che mi ha dato. Non ho altra scelta che cercare di avere l’atteggiamento giusto durante tutto questo tempo, provare a darmi l’opportunità di competere in uno dei tornei che rimangono della stagione sulla terra battuta e non ho altra scelta che lavorare ed essere con la giusta mentalità.
Un fortissimo abbraccio a tutti e appena avrò notizie vi informerò. Grazie!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement