Matteo Berrettini, dolorosa rinuncia a Roma: "Ancora una settimana per potermi allenare"

ATP

Matteo Berrettini, dolorosa rinuncia a Roma: “Ancora una settimana per potermi allenare”

Il romano non giocherà il torneo di casa per il secondo anno consecutivo: “Non vedo l’ora di poter tornare a giocare davanti a tutti voi”

Pubblicato

il

Sport Tennis Monte Carlo Rolex Masters, Matteo Berrettini, 11 Aprile, 2023. Photo Felice Calabro’
 

Matteo Berrettini salta il suo torneo di casa, il Masters 1000 di Roma, per il secondo anno consecutivo. La notizia era prevedibile, ora l’ha annunciata lui stesso sul suo profilo Instagram. “Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente”, ha scritto Matteo, infortunatosi agli addominali obliqui durante il match a Montecarlo contro Francisco Cerundolo.

“La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”, chiude il giocatore italiano, che a questo punto sposta il mirino al Roland Garros, al via il 28 maggio. Qualora anche questo obiettivo risultasse precluso, toccherebbe concentrarsi alla stagione su erba. Intanto non può che crescere il dispiacere, in tutti gli appassionati di tennis, nel vedere un atleta di questo calibro alle prese con così tanti infortuni nel pieno della maturità.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement