ATP Montecarlo, Berrettini si ritira! Lesione agli addominali obliqui per l'azzurro, Rune ai quarti

ATP

ATP Montecarlo, Berrettini si ritira! Lesione agli addominali obliqui per l’azzurro, Rune ai quarti

L’azzurro annuncia su Instagram il suo ritiro dal torneo del Principato: “Il dolore avvertito contro Cerundolo è peggiorato durante la notte”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Pessime notizie arrivano da Montecarlo. Matteo Berrettini ha annunciato su Instagram il suo ritiro dal torneo: non scenderà in campo nel match di ottavi di finale contro Holger Rune, il danese dunque si qualifica ai quarti per walkover. La ragione del ritiro di Berrettini è una lesione di secondo grado agli addominali obliqui. Nel match di secondo turno vinto contro Francisco Cerundolo aveva chiamato il fisioterapista e assunto degli anti-dolorifici, riuscendo a portare alla fine il match con una vittoria molto faticosa. Dopo il match, l’azzurro aveva detto: Ho un fastidio quando gioco sulla terra, ho preso un anti-infiammatorio per alleviare il dolore, però ho giocato fino alla fine e sono contento”

“Non so da dove iniziare – sono le parole dell’azzurro -. Stavo finalmente ritrovando il mio livello per tornare dove voglio essere. Questo è un brutto colpo. Sono molto triste nell’annunciare che non potrò giocare il mio match oggi a Monte Carlo. Ho avvertito dolore negli addominali obliqui durante il match di ieri. Il dolore è peggiorato durante la notte. Dopo un consulto con il mio team medico siamo andati a fare una risonanza magnetica stamattina. Ho una lesione di secondo grado negli addominali obliqui. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa molto per me ed è quello che mi porta avanti durante queste situazioni difficili”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement