1° Maggio con Martina Trevisan in campo: sfida Pegula per un posto ai quarti di Madrid

Flash

1° Maggio con Martina Trevisan in campo: sfida Pegula per un posto ai quarti di Madrid

L’azzurra gioca non prima delle 18 per centrare i quarti di finale. Pegula deve difendere la finale dell’anno scorso

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

In questo primo maggio 2023, l’Italia del tennis attende l’ingresso in campo di Martina Trevisan per la gara valida per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid contro Jessica Pegula. Il match prenderà il via non prima delle ore 18.00.

L’azzurra non aveva ancora vinto una gara su terra battuta in questa stagione ed è proprio sulla terra rossa madrilena che è arrivata con personalità agli ottavi di finale senza perdere un set. Ad attenderla ci sarà la testa di serie n. 3, Jessica Pegula. La statunitense giunge anche lei imbattuta in termini di set, anche se la polacca Magdalena Frech è stata a due punti dal vincere un parziale. Ha sofferto anche contro Marie Bouzkova che si è procurata ben 14 palle break, 12 delle quali annullate da Pegula.  

La n. 3 al mondo ha raggiunto almeno i quarti di finale in 10 dei suoi ultimi 11 tornei, e sta puntando al suo secondo quarto di finale a Madrid, dove l’anno scorso fece finale. L’italiana, invece,  aveva perso sette delle sue prime dieci partite in avvio di stagione, prima di riscattare tutto a Miami dove ha raggiunto i quarti di questo Masters 1000. Trevisan su terra battuta ha ottenuto i suoi risultati migliori in carriera: la semifinale del Roland Garros dello scorso anno ne è la riprova.

E’ stato vinto da Jessica Pegula l’unico precedente tra le due tenniste: si tratta della sfida di United Cup disputata sul cemento nel gennaio scorso. L’americana vinse 6-4, 6-2. Martina Trevisan non ha mai battuto un’avversaria top 5, ma ha tuttavia vinto contro tre avversarie top 10 — Kiki Bertens al Roland Garros 2020, Garbine Muguruza a Rabat 2022 e Maria Sakkari alla United Cup 2023.

Le quote parlano a favore dell’americana: su Bet365 la sua vittoria è quotata 1.17 contro i 5.00 dell’azzurra. Il 2-0 in favore di Pegula vale 1.50 la posta in palio secondo Bwin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement