ATP Madrid: Khachanov e Rublev trionfano in doppio

ATP

ATP Madrid: Khachanov e Rublev trionfano in doppio

Affermazione per gli amici Khachanov e Rublev sugli specialisti Bopanna ed Ebden. Primo successo Masters 1000 per loro alla terza finale disputata

Pubblicato

il

Andrey Rublev (sinistra) e Karen Khachanov (destra) - Madrid 2023 (foto @Twitter MadridMutuaOpen)
 

K Khachanov / A. Rublev b. [7] R. Bopanna / M. Ebden 6-3 3-6 10-3

Vittoria per una coppia “atipica” nel doppio maschile del Mutua Madrid Open. Il titolo di questo quarto Masters 1000 della stagione è andato al duo russo composto da Karen Khachanov e Andrey Rublev, due singolaristi molto forti, amici da tanti anni, che sono anche stati avversari in singolare nel corso dell’evento.

Dopo aver sconfitto al secondo turno i campioni olimpici croati Mektic e Pavic (testa di serie n. 5), i due russi hanno completato il loro ruolino di marcia con altre ottime vittorie contro coppie molto quotate, a partire da Michael Venus/Jamie Murray, per poi disporre in semifinale della quarta testa di serie Rojer/Arevalo-Gonzales e infine, nel match conclusivo di sabato, battendo i numero 7 del seeding Bopanna/Ebden.

Dopo una sconfitta al primo turno a Indian Wells e una al secondo a Montecarlo, Khachanov e Rublev si sono aggiudicati il loro primo titolo in un torneo Masters 1000 dopo le finali perdute nel 2018 a Miami e nel 2019 a Parigi-Bercy.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement