WTA Eastbourne: molto bene Kasatkina, si rivede Karolina Pliskova

Flash

WTA Eastbourne: molto bene Kasatkina, si rivede Karolina Pliskova

A Bad Homburg bene Swiatek, Andreescu rischia ma passa il turno

Pubblicato

il

 

WTA Eastbourne

La prima giornata di gare al Rothesay International di Eastbourne vede il forfait in extremis di Maria Sakkari ed Elena Rybakina, quest’ultima per un problema virale. Entrambe, quindi, puntano direttamente su Londra.

Unica testa di serie in campo, la numero 9 del tabellone Daria Kasatkina supera l’ucraina Anhelina Kalinina per 6-3 6-1. Match mai in discussione con la numero 26 del ranking, fallosa con la prima e 6 volte anche con la seconda, incapace di scardinare le intelligenti trame della russa ora emigrata in Spagna.

Per l’ucraina solo il 33% di punti sulla seconda palla; 23 vincenti per chi ha vinto e 13 per chi ha perso. Al secondo turno ecco per Daria la rediviva Karolina Pliskova, che si è giovata del ritiro di Elise Mertens sul punteggio di 6-7(3) 6-3 3-0 per problemi all’anca sinistra.

Madison Keys supera la ceca Tereza Martincova 7-6(4) 6-4; l’americana serve bene ma subisce un break nel primo set e deve annullare due setpoint sul 4-5. Al tie-break vince senza troppi patemi e nella seconda frazione chiude 6-4 al secondo matchpoint. Al secondo turno Krejcikova oppure Wang.

L’inglese Jodie Burrage, finalista a Nottingham, supera Lauren Davis in rimonta 4-6 6-4 6-3, confermandosi conoscitrice dell’erba. Il merito dell’atleta di casa è stato servire al meglio proprio nella frazione decisiva, quando non ha concesso nemmeno una palla break, sfruttando entrambe le occasioni per metterne a segno altrettanti. Adesso però arriva per lei una tra Pera e Gauff.

Per il resto Osorio ha superato Rogers con un doppio 6-4 e trova Pegula o Zheng, Harriet Dart completa il bis vincente made in UK superando Zheng con il punteggio di 7-5 6-7(5) 6-1 e Ana Bogdan vince il derby rumeno con una Cirstea ultimamente appannata: 6-3 2-6 6-3 lo score. Per l’inglese ora una tra Kvitova e Ostapenko (aiuto!) mentre la rumena avrà Brengle o Garcia.

WTA Bad Homburg

Detto in altri articoli della sconfitta di Cocciaretto e del successo di Bronzetti, al Bad Homburg Open presented by Engel & Volkers  Iga Swiatek fa il suo esordio superando Tatjana Maria in tre set per 5-7 6-2 6-0 mentre Bianca Andreescu impiega due ore e ventinove minuti per avere ragione della sorprendente inglese Kartal per 6-2 3-6 7-5. Per Iga ora c’è Teichmann che ha battuto Liu 3-6 6-3 6-4, per Bianca invece l’ostacolo iberico Masarova.

Noskova supera l’ucraina Baindl 6-2 7-5 e si guadagna una sfida con Samsonova. Mayar Sherif rischia con la tedesca Friedsam, ma ha più personalità e completa una bella rimonta dallo score di 4-6 6-4 7-5. Bronzetti si para tra lei e i quarti di finale. Infine, l’americana Navarro elimina l’argentina Podoroska 6-2 6-0 e fissa un appuntamento con la francese Cornet, che domenica ha avuto la meglio su Trevisan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement