WTA Bad Homburg: buon esordio per Bronzetti, Gracheva sarà l'avversaria di Errani

Flash

WTA Bad Homburg: buon esordio per Bronzetti, Gracheva sarà l’avversaria di Errani

Seconda vittoria in carriera sull’erba per Lucia Bronzetti, sempre nel 250 tedesco

Pubblicato

il

 

L. Bronzetti b. J. Grabher 6-4 6-1

Dopo essere uscita dalla top 100 il mese scorso, Lucia Bronzetti è risalita di oltre 40 posizioni. La riminese comincia con una vittoria sull’erba tedescoa di Bad Homburg, al secondo swing sull’erba della sua carriera dopo quello della stagione 2022. Bronzetti sconfigge Julia Grabher con un netto 6-4 6-1. C’è da dire però che l’austriaca non era al massimo della forma dato che tornava dall’infortunio alla coscia sinistra rimediato al primo turno del 125K di Valencia.

PRIMO SET – Bronzetti appare fin da subito motivata: si muove bene in campo e soprattutto è assistita dal servizio che oggi gira alla grande. Nel terzo game Lucia ha chance di break ma Grabher non si fa sorprendere e sventa il pericolo. Nel sesto game tocca all’austriaca avere possibilità di strappare la battuta all’italiana ma Lucia si difende bene con il servizio. Il break per Bronzetti arriva nel settimo game, dopo un turno al servizio sciagurato di Grabher che commette ben tre doppi falli consecutivi. Lucia ha così la possibilità di servire per il set sul 5-4, cosa che avviene con l’ennesima prima ben piazzata alla quale l’austriaca non riesce a rispondere. Il primo parziale si chiude 6-4 in favore di Bronzetti.

SECONDO SET – Le cose per Grabher non cominciano nel migliore dei modi nemmeno ad inizio secondo set. L’austriaca infatti commette altri due doppi falli (dopo i 7 totali nel solo primo set) e Lucia non può far altro che ringraziare prendendosi il break nel game d’apertura. Bronzetti adesso è padrona del campo, la 24enne infatti si sposta spesso dal lato del dritto per far male all’avversaria. Grabher cerca di fare lo stesso avendo nel rovescio un fondamentale poco solido, ma con risultati alterni.

Nel quinto gioco Grabher è di nuovo nei guai: l’austriaca si ritrova subito sotto 0-40 dopo un paio di risposte profonde di Bronzetti che l’hanno indotta all’errore e al nono doppio fallo della sua partita. Lucia si prende così il secondo break del set che ipoteca di fatto la partita. L’austriaca smette di giocare di colpo e cede il servizio anche nel settimo game, quello che regala a Lucia Bronzetti il passaggio del turno per 6-4 6-1 in 1 ora e 15′ di gioco. Ora per lei ci sarà la vincente di Sherif-Friedsman.

Qui il link al tabellone completo

GLI ALTRI MATCH – Negli altri incontri di giornata vittoria di Varvara Gracheva su Jaqueline Cristian con un netto 6-2 6-1. La neo-naturalizzata franecse sarà avversaria di Sara Errani, ieri vittoriosa su Zanevska. Mentre la canadese Leylah Fernandez concede solo un game alla tedesca Lena Papadakis, 6-0 6-1 il punteggio finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement