UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wimbledon, finale doppio: Koolhof e Skupski vincono la prima finale due set su tre della Storia del torneo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWimbledon

Wimbledon, finale doppio: Koolhof e Skupski vincono la prima finale due set su tre della Storia del torneo

La finale del doppio maschile finisce con lo stesso punteggio di quella del singolare femminile: Granollers e Zeballos cedono con un doppio 6-4 alla coppia N.1 del seeding

Last updated: 16/07/2023 8:21
By Redazione Published 15/07/2023
Share
2 Min Read
Tennis - Wimbledon - All England Lawn Tennis and Croquet Club, London, Britain - July 15, 2023 Britain's Neal Skupski and Netherlands' Wesley Koolhof celebrate with their trophies after winning the men's doubles final against Spain's Marcel Granollers and Argentina's Horacio Zeballos REUTERS/Dylan Martinez

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Finale di doppio maschile all’All England Club: la coppia numero uno, Koolhof /Skupski, trova la numero quindici, quella composta da Marcel Granollers e Horatio Zeballos. Questi ultimi arrivano in finale dopo un percorso travagliato, che li ha visti annullare un match point a Cabal Farah in un equilibratissimo match di primo turno.

Nonostante il prestigio dei nomi, nessuno dei quattro doppisti ha mai trionfato in una prova del grande slam. Granollers è addirittura al quinto tentativo, dopo due sconfitte con Marc Lopez e due col suo compagno odierno, l’ultima proprio qui a Wimbledon nel 2021. Zeballos è invece il secondo argentino a fare finale nel doppio, dopo Javier Frana (1991).

Skupski sarebbe il primo britannico a vincere nella specialità dal 2012, quando a trionfare fu Jonhatan Marray. Ha comunque già ottenuto due successi nel doppio misto. In coppia con Koolhof ha perso la finale di New York 2022.

È la prima finale della storia di Wimbledon fra singolare e doppio maschile che si gioca due su tre.

La partita mantiene un livello qualitativo molto alto. La coppia ispano-argentina è inizialmente intoccabile al servizio (zero punti persi per Zeballos nei primi due turni di battuta) poi Granollers si incarta e commette un doppio fallo sulla prima palla break concessa, nel corso del settimo gioco. E’ il break decisivo: il primo set si conclude sei giochi a quattro.

Il secondo parziale segue la falsariga del primo: Koohlof e Skupski ottengono il break decisivo nel quarto gioco, alla terza palla break. Hanno poi più occasioni per chiudere prima del decimo gioco, che è comunque quello decisivo: finisce 6-4 6-4, sono Koolhof e Skupski ad ottenere il primo titolo slam del loro già sostanzioso palmarès.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Neal SkupskiWesley Koolhofwimbledon 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
ATP Halle: Cobolli che esordio, rabbia e orgoglio per battere Fonseca
Italiani
Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?