Italiani in campo oggi mercoledì 26 luglio: Musetti sfida Kovalik per un posto ai quarti ad Amburgo, derby Arnaldi-Cobolli a Umago. Quote, orari e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi mercoledì 26 luglio: Musetti sfida Kovalik per un posto ai quarti ad Amburgo, derby Arnaldi-Cobolli a Umago. Quote, orari e dove vederli

In campo anche Cocciaretto e Bronzetti a Losanna, mentre Cecchinato continua il match a Umago

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti– Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Sei sono gli italiani impegnati oggi tra il circuito ATP e WTA. Alle ore 16 nei campi rossi di Amburgo il nostro Lorenzo Musetti (tds n. 3), che difende il titolo, incrocerà la racchetta per la prima volta con lo slovacco Jozef Kovalik n. 172 del mondo. Dopo un esordio più che convincente contro Elias Ymer, il carrarino sarà favorito anche in questo caso. Su GoldBet e su Better il successo del toscano è quotato a 1.10, mentre un’improbabile vittoria dello slovacco è data a 6.80. A Umago, invece, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli daranno spettacolo alle 19.30 nel match di ottavi di finale. Il sanremese è favorito (1.50 su Bet365) sul fiorentino (2.63 su Bet365) ed è in testa anche nei confronti diretti: 2-1 con tutti i match giocati a livello Challenger, l’ultimo un anno fa. Entrambi si sono comportati molto bene in questi giorni: Arnaldi ha sfiorato la vittoria con Musetti a Bastad e ha liquidato facilmente Jesper De Jong al primo turno a Umago, Cobolli in Croazia ha vinto tre partite consecutive sconfiggendo tra gli altri Marin Cilic al rientro dall’infortunio. Vedremo chi riuscirà a spuntarla.

Sempre sulla costa adriatica Marco Cecchinato dovrà cercare di recuperare da uno svantaggio di 3-5 rimediato nella serata di ieri contro il russo Alexander Shevchenko che un anno fa, nell’unico scontro diretto, gli aveva lasciato solamente quattro giochi. Il proseguo di questo primo turno è programmato alle 16 e dalle quote di ieri il russo risulta in vantaggio (1.50 contro i 2.55 del siciliano su Bwin).

Nel femminile, invece, la n. 1 d’Italia Elisabetta Cocciaretto (tds n. 2) se la dovrà vedere a Losanna per la prima volta con l’argentina Julia Rieira n. 143 del ranking. Nonostante all’esordio la marchigiana abbia sofferto parecchio, annullando addirittura un set point contro la svizzera Celine Naef, le quote la danno come favorita (1.30 il suo successo, 3.30 la vittoria della sudamericana sul sito EuroBet). Questo match inizierà alle 13:40, mentre alle 12.35 scenderà in campo Lucia Bronzetti, quarta forza del seeding, che si trova sotto di un set contro la slovacca Tamara Zidansek n. 133 WTA. L’unico testa a testa tra le due risale a due anni fa esatti, dove proprio sui campi di Losanna la slovacca allora tds n.1 estromise l’azzurra in tre set ai quarti di finale. Lucia è indietro nelle quote, infatti il suo successo è dato a 2.24 su Better, mentre quello della slovacca ammonta a 1.63.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

ATP 500 Amburgo, ottavi di finale: Musetti-Kovalik, ore 16, diretta TV SuperTennis, streaming SuperTennix

ATP 250 Umago, ottavi di finale: Arnaldi-Cobolli, ore 19.30, diretta TV SuperTennis, streaming SuperTennix

ATP 250 Umago, primo turno: Cecchinato-Shevchenko, ore 16, diretta TV SuperTennis, streaming SuperTennix

WTA 250 Losanna, ottavi di finale: Cocciaretto-Riera, ore 13:40, diretta TV SuperTennis, streaming SuperTennix

WTA 250 Losanna, primo turno. Bronzetti-Zidansek, ore 12:35, diretta TV SuperTennis, streaming SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement